Vuoi commentare i post ?! ISCRIVITI !
Peniche Girls Only 2013 Stampa E-mail
UtilitÓ
Scritto da scirock   
lunedý 09 settembre 2013

LE ISCRIZIONI PER IL SURF CAMP A PENICHE CON VALENTINA VITALE SI CHIUDONO IL 30 SETTEMBRE. FAI IN FRETTA, ENTRA NEL SITO ALLA PAGINA CASINHA DO SURF E INVIA LA TUA PRENOTAZIONE!!! casinhadosurf.blogspot.com  casina_aut_2013.jpg

 

 
TESSERAMENTO 2013 SURF CLUB VENEZIA, AFFILIATO FISURF Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
domenica 05 maggio 2013
Cari sciroccati da quest'anno abbiamo la possibilità di usufruire di una copertura assicurativa personale per le nostre uscite in acqua in sicurezza. Per poterla avere è sufficiente tesserarsi al Surf Club Venezia ad una tariffa di 10.00 €. Il tesseramento vale fino al 31/12/2013 e prevede anche l'affiliazione alla Federazione Italiana Surfing – FISURF.
injury.png

Vi avvisiamo che a partire dalla prossima edizione del Venice Surf Contest il tesseramento sarà obbligatorio mentre coperture assicurative extra sono necessarie qualora i soci del Club vogliano partecipare a competizioni FISURF quali il Campionato Regionale di surf per le quali è richiesto il tesseramento come atleta direttamente presso la Federazione.

 
Per tesserarsi presso il Surf Club Venezia è necessario seguire le istruzioni presenti all'interno del sito web del Club: http://www.surfvenezia.org/tesseramenti.html    
 
Nel 2012 il Surf Club ha raccolto il maggior numero di tesserati a livello nazionale, l'obiettivo per il 2013 è quello di fare ancora meglio ed estendere le attività e le agevolazioni per i propri tesserati. 

Hang Loose
 
sciroccati CAMP in Portugal! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
mercoledý 27 marzo 2013
La bella stagione è dietro l'angolo e quest'anno vi segnaliamo un'occasione da non perdere per surfare le onde dell'Oceano in compagnia di noi sciroccati e della Muraro's Family, da mesi trasferita in pianta stabile a Peniche (tappa fissa dell'ASP World Tour c/o Supertubos).
La CASINHA DO SURF è aperta tutto l'anno, ti è sufficiente inviare una email a  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  per scoprire l'OFFERTA ESCLUSIVA riservata alla crew sciroccati

Eva e Ciro ci aspettano !
casinadosurf.jpg
 
Stop the invasion Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
lunedý 18 marzo 2013
stoptheinvasion.jpg
 
INIZIATIVE OCEANICHE 2013 ľ PULIZIA DELLA SPIAGGIA Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
giovedý 28 febbraio 2013
listener.jpg
Tornano per il 2013 le Iniziative Oceaniche di Surfrider Foundation. Da 18 anni la campagna di sensibilizzazione contro i rifiuti marini promossa da Surfrider Foundation organizza in tutto il mondo operazioni di pulizia in spiagge, coste e fondali marini.

Per il IV° anno consecutivo la spiaggia di Sottomarina vedrà impegnati i volontari in una domenica dedicata al rispetto, alla pulizia dell'ambiente marino ed alla raccolta dei macro rifiuti presenti in riva al mare. Proprio il mare è un indicatore molto chiaro dell'impatto delle nostre vite nei confronti dell'ambiente naturale che ci ospita; partecipare alla giornata dedicata alla pulizia della spiaggia è una testimonianza concreta della presa di coscienza sul problema dei rifiuti.

Partecipare alle Iniziative Oceaniche di Surfrider Foundation è rivendicare il nostro messaggio di lotta e di speranza: cambiare le nostre abitudini e ridurre l'uso della plastica si può e tutti noi abbiamo il dovere di testimoniarlo. Unisciti alla lotta! 

Ci troverai domenica 24 Marzo a partire dalle ore 9.00 in Diga Nord presso la spiaggia libera antistante il parcheggio comunale assieme agli amici di Sciroccati Crew e LineUp asd. Per info e logistica segui la pagina

Facebook dell'evento: https://www.facebook.com/events/342848779166769
 
Onde Nostre a Padova Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da buzz   
domenica 25 novembre 2012

Grazie all'intraprendenza del nostro buon Luca, venerdì 14 dicembre vi aspettiamo a Padova per una bella serata all'insegna del surf Made in Italy e del divertimento; DJ set al termine della proiezione..
E' gradito l'uso delle infradito !

 ..il locale non è enorme quindi siete pregati di dirci prima se partecipate o no, raggiunto un certo numero saremo costretti a chiudere le porte! Iscriviti preventivamente su FB: clicca qui


Onde Nostre
 è un progetto di Luca Merli e Matteo Ferrari girato quasi interamente in 16mm e Super8. Il documentario racconta il surf in Italia attraverso alcuni dei suoi protagonisti: Thomas Cravarezza, Pito Giachero, Alessandro Ponzanelli, Lorenzo Castagna e Davide Pecchi. Il format scelto e l’utilizzo di materiale fotosensibile rendono il film appetibile ad un vasto pubblico. L’utilizzo ricorrente del campo lungo fornisce una lettura più immediata delle immagini collocando il film in un filone non prettamente surf-oriented. La colonna sonora del trailer è stata composta da Painè Cuadrelli.

onde_nostre.jpg

 
Eccovi le foto Venice Surf Contest 2012 Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
martedý 20 novembre 2012
LA LOCANDINA UFFICIALE:venice_surfcontest_2012.png
LE FOTO:p02.jpgs49.jpg sup01.jpg
Leggi tutto...
 
Foto Venice Surf Contest 2012 Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
martedý 06 novembre 2012
Poiché ce lo state chiedendo in tanti.. in questi giorni stiamo contattando i diversi fotografi presenti per cercare di raccogliere le foto del Contest, in teoria in settimana dovrebbe iniziare ad arrivare qualcosa.. intanto beccatevi questa!

01hp.jpg

> Clicca sulla foto per ingrandirla <
Categoria Long, surfer: Stefano Doria
 
Venice Surf Contest '12: che mareggiata!!! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
sabato 03 novembre 2012

La mareggiata in ingresso era spessa e lo si sapeva, le sirene dell'acqua alta suonate con ben 4 ore di anticipo lasciavano presagire ad una massa enorme di acqua che si stava schiantando sulle nostre coste ma lo scenario che alle 6.30am ci si è presentato difronte a Punta Sabbioni era da guerriglia. I set che dalla bocca di porto arrivavano a spazzare le auto parcheggiate, la diga del faro quasi completamente sommersa dalle schiume delle risacche e un mare che nella sua irregolarità e potenza lasciava poche speranze per un Contest che sarebbe dovuto iniziare di lì a poco per consentire la conclusione di tutte le heat.  
vsc_punta01.jpg
Da qui, diversi check in altrettanti spot della zona e verso le 8.00am la decisione di spostare il campo di gara in un'altra location. A poche centinaia di metri da Punta infatti un celebre secret del Mare Mediterraneo stava tenendo un po' meglio sotto i duri colpi della mareggiatona della notte.

Il tempo di montare il gazebo, piantare le bandiere degli sponsor, raccogliere le iscrizioni e preparare le heat.. alle 11 è partito ufficialmente il Venice Surf Contest 2012!!! 

I long i primi ad entrare perchè in grado di partire anche sui bomboloni che rompevano abbondantemente fuori dai pennelli, free surf per tutti gli altri nei vari picchi sparsi qua e la. Impressionanti le onde prese dai  Sup, entrati per secondi, al largo, abbondantemente sopra la testa con manovre degne di questo nome. Non per nulla ci hanno onorato della loro presenza il campione ed il vice campione italiani di Stand up Paddle.

Una volta assestata la marea e iniziati primi risacconi è iniziata anche la categoria più numerosa, la short.. Altezza media spalla con set abbondantemente sopra la testa sia a destra che a sinistra del moletto.vsc_xxx03.jpg 
Spettacolo il sole nel primo pomeriggio, spettacolo la cornice di pubblico (un centinaio di persone sparse qua e la), spettacolo il livello di tutte le categorie finall, spettacolo surfare al tramonto in free surf con gli amici che si erano fatti il mazzo per mettere su l'ambaradan!!!

A voi i risultati:
Short
1° classificato: Breno Becacici Louriero (brasileiro di Mogliano)
2° classificato: Matteo Lavista (IM)
3° classificato: Marco Pinna (CA)

Long
1° classificato: Andrea Talìn (VI)
2° classificato: Nicola Festa (VE)
3° classificato: Stefano Doria (VE) 

SUP
1° classificato: Alessandro Merli (RN)
2° classificato: Mirco Sarti (RN)
3° classificato: Roberto Mandoloni (RN)

Un grazie sentito a:
- tutti quelli e sono tanti.. che si sono sbattutti perché tutto andasse secondo copione e che si sono bruciati una delle più spesse mareggiate degli ultimi anni... (vaff********)
- Peter Bridgman il surfista più puro e vero.. una vera icona ed un punto di riferimento per tutti noi.
- Jury Marino, il pioniere del surf a Punta Sabbioni, surfista che già negli anni '80 affontava da solo i suoi frangenti. Fondamentale capo della giuria!
- gli sponsor tutti che hanno messo a disposizione dei vincitori dei premi eccezionali: O'Neill Italia, Smith Optics e Hibiscus B&B
- i numerosossimi appassionati e curiosi che se ne sono stati ore appostati a gustarsi lo spettacolo da riva
- i fotografi ai quali ho preso in prestito queste due istantanee, in attesa del reportage completo
- quei poveretti che con una calligrafia da infante frustrato ci intimavano di tornare a casa dimenticandosi che la buona metà di noi surfa in quei posti probabilmente da quando loro o il loro cervello doveva ancora formarsi! Se non hanno capito lo spirito di questi eventi è un problema loro..

Presto tutte le foto.
Al prossimo anno! E.. buon free surf e buone onde a tutti!!!
Ale Buzzo

 
Semaforo Verde Venice Surf Contest 2012 Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
mercoledý 31 ottobre 2012
La mareggiata di scirocco in ingresso nel pomeriggio di oggi ha tutte le carte in regola per fare del Venice Surf Contest 2012 un evento da ricordare nel tempo. Il ritrovo per i partecipanti è per domani 01.11.2012 alle ore 07.45am c/o la diga di Punta Sabbioni (VE). L'organizzazione si riserva la possibilità di cambiare Location qualora le condizioni del mare non siano idonee allo svolgimento del Contest.

Raccomandiamo a tutti la puntualità per poter concludere quanto prima le pratiche di registrazione e di composizione delle heat.

In bocca al lupo e.. buone onde !
Per ogni domanda/dubbio: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  
semaforo_verde.jpg
 
Venice Surf Contest: semaforo giallo Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
lunedý 29 ottobre 2012
Mercoledì 31.10 h 9.00 probabile SEMAFORO VERDE,
rimanete sintonizzati !!

semaforo_giallo.jpg
Se sei iscritto vai alla pagina del Regolamento ufficiale !!
 
Pre-allerta Venice Surf Contest: 01.11.2012 Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
mercoledý 24 ottobre 2012

Evoluzione meteo un po' più definita per giovedì 01/11,
prossimo aggiornameto: mercoledì 31.10 h 09.00

pre-allerta-jpg.jpg

 
VSC 2012: Regolamento Ufficiale Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
venerdý 19 ottobre 2012
VENICE SURF CONTEST 2012

QUANDO:
il Contest si svolgerà nel fine settimana (sabato o domenica) o durante un giorno festivo (es. 01 novembre), avrà la durata di 1 giorno e rientrerà all’interno del periodo: 06/10/2012 – 26/11/2012. La data identificata per il Contest verrà comunicata esclusivamente attraverso il sito: www.sciroccati.it  

A CHE ORA: Il ritrovo è fissato alle ore 7:45am. L’inizio è previsto indicativamente per le ore 9.00 mentre la conclusione per le ore 17.30 circa. A conclusione del Contest, verso le ore 18.00 seguirà Party aperto a tutti e Premiazioni.. !!!

PER PARTECIPARE: iscrizioni CHIUSE (trovate qui la lista ufficiale partecipanti qui), inviate via email all’indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

QUANTO COSTA PARTECIPARE: 15€ per l'iscrizione.

LE CATEGORIE: maschile: shortboard, longboard, SUP; femminile: shortboard e longboard

CHI GIUDICA: un gruppo di free surfer esperti con l’aggiunta di un head judge 

COME SI SVOLGE IL VENICE SURF CONTEST:
01. Il Contest, all'interno di ciascuna categoria (shortboard, longboard, SUP), sarà diviso in batterie da 4 o 5 partecipanti a seconda del numero degli iscritti a quella categoria. I  migliori 8 della categoria short maschile accederanno alle semifinali mentre i migliori 4 delle altre categorie maschili accederanno alla finale. Le categorie femminili sono già considerate di fatto delle finali. 
A ciascuna batteria parteciperanno surfisti ad estrazione appartenenti alla medesima categoria.

batterie.jpg
02. La batteria avrà una durata di i 20-25 minuti a seconda del periodo dell’onda e dello stato del mare. Il tempo ufficiale sarà comunicato ad inizio gara.

03. Durante la batteria ogni surfista potrà prendere un max di 8 onde, eventuali onde in eccesso rappresentano una penalizzazione.

04. La batteria inizia quando dalla giuria viene esposto il segnalatore di colore verde. I surfisti sono tenuti ad entrare in acqua 3 minuti prima della conclusione della Heat precedente senza ostacolare nella risalita il corretto svolgimento del Contest.

> il Regolamento Ufficiale continua qui .
Leggi tutto...
 
Nasce Venice Surf Contest Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da buzz   
lunedý 24 settembre 2012

I S C R I Z I O N I   C H I U S E
Ladies & Gentlemen, nasce Venice Surf Contest !!!

Alla sua prima edizione all'interno del comune di Cavallino Treporti (VE) ed in particolare nel principale spot del Nord Est, promette già di diventare un appuntamento fisso per tutti noi appassionati delle onde. venice_surfcontest_2012.png
Anche quest'anno le categorie saranno 4:
Maschile:
1) Shortboard (saranno ammesse tavole sotto i 7 piedi, indipendentemente dalla tipologia: short, fish, bonzer, biscuit, ..)
2) Longboard (saranno ammesse tavole sopra i 9 piedi)
3) SUP (qualsiasi tipo di tavola Stand Up) Sarà possibile iscriversi contemporaneamente ad un massimo di 2 categorie.

Femminile:
4) Shortboard & Longboard

Per l'iscrizione è sufficiente mandare una email a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo indicando:
COGNOME
NOME
ANNO DI NASCITA
PROVINCIA DI RESIDENZA
TIPOLOGIA DI TAVOLA UTILIZZATA
NUMERO DI CELLULARE

Le email incomplete non saranno considerate. La partecipazione ha un costo di 10€.

Raggiunto il 40° partecipante le iscrizioni verranno chiuse ed aperta la lista delle riserve fino ad un massimo di 10.

In caso di partecipazione di un under 18 è obbligatoria la presenza di uno dei genitori o la loro delega ad un maggiorenne presente il giorno del Contest.


Preparate i tricks.. !!

sciroccati - l'organizzazione

 
Venice Surf Contest 2012 Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
mercoledý 12 settembre 2012
punta2012_scx.png
 
Pacco di bora nel week end.. Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
mercoledý 29 agosto 2012
bora_sett_png1.png
 
sciroccati a Peniche Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
sabato 25 agosto 2012
Alcuni anni fa, in una delle frequenti trasferte in Liguria ho avuto la fortuna di conoscere Eva, Ciro e la loro splendida Family di soul surfers.
Ricordo la classica giornata autunnale.. cielo grigio, pioggia ed un vento teso di maestrale che dettava i tempi.. ( ! ). A ripagare la levataccia e la traversata italica ci hanno pensato le onde che srotolavano imperiose nel mezzo della baia .. MA .. il ricordo più intenso di quella giornata per me è stato un altro! La Family al completo: babbo, mamma, pargolo (8) e la splendida bimba (12) se ne stavano in acqua, ciascuno con la propria muta di una misura più o meno calzante.. ciascuno a prendere le proprie onde, sprezzanti del freddo e della forte corrente!
Credetemi, vederli ha dato un senso più profondo alla mia giornata!! :D  

Sono passati diversi mesi da quel giorno e la Family sta oggi realizzando un sogno covato, ideato e rincorso nel tempo con tutta la passione, la determinazione, la naturalezza e quel pizzico di follia che accomuna i surfisti veri..  Eva (terzo posto al King of Diga Surf Contest e oggi mamma col pancione), ci racconta della loro nuova vita a Peniche, in Portogallo, dove la Family ha avviato la Guesthouse CASINHA DU SURF.
Inutile dire che se avete pianificato in giro da quelle parti dovete assolutamente andarli a trovare, ve lo assicuro ne varrà la pena!!!
peniche01.jpg
Agosto 2012: Con la mia famiglia già da molti anni avevamo il progetto di “emigrare” verso un luogo che soddisfacesse le nostre esigenze primarie di vita cioè ritmi lenti e rilassati, le onde tutti i giorni, buon cibo sano e magari un costo della vita inferiore a quello del “nord est che lavora”!!
Durante uno dei nostri innumerevoli surf-trip all’avventura con camper, furgone ecc. siamo capitati qui in Portogallo, a Peniche, quella che le istituzioni qui chiamano capital da onda(!!!) ed è successo l’irreparabile, ci siamo innamorati di questa terra, dei ritmi che ne scandiscono la vita, del suo clima 
particolare, insomma dopo tante ricerche abbiamo finalmente trovato il nostro “eldorado”, quindi, una volta rientrati in Italia, abbiamo fatto armi e bagagli, venduto tutto quello che potevamo e ci siamo tuffati a capofitto nel nostro progetto di “fuga”. 


penichexx.jpg
L’idea che ci è sempre girata per la testa è di riuscire ad avere un posto dove poter ospitare le persone in un ambiente naturale e pulito, dove poter fare una vacanza all’insegna del rispetto della natura e dell’ecologia. Abbiamo individuato e acquistato un bosco di quasi un ettaro dove poter realizzare il nostro sogno: un eco-camp dove tutto funziona con le energie rinnovabili, la fito depurazione delle acque e una particolare attenzione al cibo che si mangia, l’intenzione è quella di avere un ristorantino dove mangiare cibo biologico prodotto in loco e 6 casette sull’albero dove poter apprezzare la vera vita all’aria aperta...


peniche03.jpg

 
Ormai sono due mesi che viviamo qui, abbiamo trovato una casa stupenda vicina al mare con tutto lo spazio che serve ad una famiglia numerosa come la nostra (abbiamo 3 figli 2 cani e un gatto!!!) e ci siamo organizzati per poter ospitare fino a 5 persone nella splendida mansarda con vista mare che c’è all’ultimo piano della nostra bella casa.

Diamo da dormire, il bagno privato con doccia e vasca per bagni rilassanti, la connessione internet gratuita, asciugamani e biancheria fresca. Mettiamo anche a disposizione alcune tavole da surf per chi ne fosse sprovvisto e abbiamo una scuola certificata alla quale ci leghiamo per dare lezioni a principianti e advanced surfer, collaboriamo con un centro yoga e massaggi e possiamo accompagnarvi nei migliori surf-spot in base alle condizioni giornaliere, saremo i vostri “ciceroni” per farvi passare una vacanza all’insegna del relax, il surf e la buona cucina!!!! 

Insomma, noi il salto lo abbiamo fatto, ora stiamo a vedere se il nostro coraggio sarà premiato, venite a trovarci!!!  - Eva

Seguici anche su Facebook
facebook_png.png
 
Da un estremo all'altro.. Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
martedý 14 agosto 2012
Mentre in alto Adriatico, dopo qualche discreta onda che ci ha tenuto compagnia negli ultimi giorni, il mare ha assunto per l'ennesima volta le parvenze di un pavimento appena lustrato.. ad altre latitudini le cose promettono diversamente !
Segui il Live della tappa dell'ASP World Tour a Teahupoo nel waiting dal 16 al 27 di agosto
P O W E R !

tahiti2012.jpg
 
Breno vince il 'Best trick' al 3Quarti !!! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
martedý 17 luglio 2012
Venerdì 13 luglio il Pontile di Forte dei Marmi ha ospitato l’edizione 2012 dell’Analog 3Quarti Surf Challenge. I 36 partecipanti hanno gareggiato con condizioni di mare attivo per una discreta mareggiata di libeccio, onde altezza spalla con qualche set più formato (vedi foto..). 
La vittoria è andata al bellariese-balinese Mattia di Bitonto Morri mentre il Best trick al nostro Breno che ha portato un po' di Veneto in una dei principali eventi surf d'Italia. Inutile dire che appena lo vedete, dovete assolutamente fargli i complimentoni perchè oltre allo snap power che gli ha consentito di vincere il best trick, Breno ha veramente spaccato sia in gara che nel free surf... 
Eccolo in una barrel piusttosto spessa sul lato sinistro del Pontile !!! :D
breno-pontile.jpg
 
Alte pressioni.. Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
mercoledý 27 giugno 2012
piatta2010.jpg
Piatta e temperature africane 
aria condizionata, birre
e video di surf !
 
I migliori amici dell'uomo.. Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
lunedý 25 giugno 2012
terranova.jpgNell'ultimo week end si sono registrati due salvataggi in mare a Sottomarina e a Duna Verde.
Un 60enne di Padova è stata salvato ieri mattina dal cane Argo della guardia costiera ausiliaria. L'uomo, complice la corrente uscente, aveva nuotato facilmente fino alle boe di sicurezza, ma non ce la faceva più a tornare indietro. La sua richiesta di aiuto è stata vista dai volontari con le unità cinofile che hanno lanciato Argo in missione. Il cane, un Terranova da 80 chili, ha raggiunto ben presto l'uomo in pericolo che si è agganciato al suo anello di salvataggio e si è lasciato trascinare verso il pattino dei bagnini che sopraggiungeva. Tanto spavento ma nessun danno. Non è stato necessario il trasporto in ospedale, Il 60enne si è subito ripreso.
 
Cronache dalla buca Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da gianni   
lunedý 18 giugno 2012
SOTTOMARINA (VE): in tanti ne avevano parlato, in molti ancora ne parlano ma nessuno era ancora riuscito a fotografarla. Di chi stiamo parlando?! Di Nessie il mostro di Loch Ness? No, dell'emorme voraggine in prossimità della diga nord San Felice di Sottomarina, ormai soprannominata «la buca assassina».
buca01.jpg


Com'è noto, la zona è diventata tristemente famosa alla fine di agosto '11 dopo l'annegamento del diciannovenne cinese Xie Yunkai. Dalle testimonianze raccolte infatti, il 29 agosto un gruppetto di giovani cinesi di cui Xie Yunkai faceva parte, si era avventurato in acqua entrando improvvisamente nella famigerata buca causata, pare, dai prelievi di sabbia per i ripascimenti delle spiagge. I ragazzi dall'acqua alta mezzo metro si erano ritrovati all'improvviso ad annaspare dove non toccavano. La maggioranza dei ragazzi riuscì a salvarsi mentre Xie fu subito dato per disperso. Le ricerche durarono molte ore con la collaborazione della polizia, dei sommozzatori dei vigili del fuoco, di venti uomini della guardia costiera, con cani addestrati che continuarono il lavoro anche di notte. Solo due giorni dopo un sommozzatore dei vigili del fuoco riuscì a recuperare il corpo del giovane cinese trovandolo adagiato sul fondale.

Leggi tutto...
 
No comment Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
martedý 22 maggio 2012
med.jpg
 
Nuove 'Previsioni onde' Stampa E-mail
NovitÓ sciroccati.it
Scritto da scirock   
venerdý 18 maggio 2012
previ.jpgDopo aver pascolato per un po' negli ultimi mesi.. abbiamo deciso di migliorare la sezione dedicata delle Previsioni onde. Azzardare oltre i tre giorni è purtoppo ancora fantascenza in particolar modo per i movimenti ondosi.
Da oggi ti sarà veramente impossibile prendere altri pacchi visto che potrai incrociare i 3 siti che nel corso degli ultimi anni si sono dimostrati più affidabili...  
(credighe..) !!! :) 

 > Vai alle nuove 
Previsioni Onde
 
A volte ritornano.. Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
venerdý 18 maggio 2012
scirocco.jpg

  Nel pieno di una tormentata notte di maggio il fantasma dell'oramai defunto vento di scirocco si è presentato al mio cospetto con tutto il suo irresistibile fascino e la sua calda ed avvolgente presenza.

A breve tornerà a farci visita in alto Adriatico, si fermerà giusto il tempo di firmare qualche autografo per i numerosi ammiratori che negli anni buoni, quelli in cui il tour durava 3 o 4 giorni di seguito, hanno letteralmente perso la testa per le sue sinuose ed interminabili virtu'..

Finito il giretto, inesorabilmente, ancora una volta svanirà come un'amante tanto ribelle ed infedele quanto desidetata ed amata !  

 

... c'est la vie 

 
Iniziative Oceaniche 2012 Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da manu   
lunedý 13 febbraio 2012
Sciroccati e Surfrider Foundation assieme per la IV EDIZ. di Iniziative Oceaniche.

Vi aspettiamo numerosi come sempre Domenica 25 MARZO 2012 dalle ore 10.30am presso la Diga Nord “San Felice” di Sottomarina, dove verrà distribuito il materiale per la pulizia della spiaggia, assieme a materiale informativo su Macrorifiuti ed inquinamento marino.
Segui gli aggiornamenti su sciroccati.it o su FB
NON MANCARE !!!
iniziativeoceaniche2012.jpg
 
Laguna ghiacciata Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
venerdý 03 febbraio 2012
Dopo diversi anni la laguna ha iniziato nuovamente a ghiacciare a causa delle temperature rigide e costanti degli ultimi giorni. Fenomeno che non si registrava dal 1985 ! Anche la temperatura del mare si sta spaventosamente avvicinando allo zero sotto costa... :-/

laguna.jpg
 
Only the braves ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
martedý 24 gennaio 2012
Per il prossimo fine settimana qualcosa si muove ma ci saranno infiltrazioni d'aria da nord est per cui ci sarà una selezione naturale! Da augurarsi che ci sia almeno il sole... ma la fame è tanta.
290112.jpg
 
Tre gradi ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
martedý 17 gennaio 2012
Anche quest'anno, implacabile è arrivato l'inverno vero, quello che non fa sconti a nessuno. L'Adriatico Settentrionale ha infatti da giorni raggiunto la temperatura polare di . Non che le onde stiano arrivando in abbondanza, anzi.. ma è inutile dire che se non si dispone di un ottimo neoprene termosaldato da 5mm (muta, calzari, guanti e cappuccio) è meglio pensare ad altro in attesa di tempi migliori !! 
adriartico2012.jpgFoto di Matteo Frizziero
 
Buone Feste SCIROCCATI ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
mercoledý 21 dicembre 2011
natale2011.jpg
 
Giornate che ti segnano ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
sabato 10 dicembre 2011
saveluguria_2011.jpg

Per info: http://www.comune.rocchetta.sp.it/ 
A breve un resoconto dell'iniziativa ed i prossimi passi..

Porto un sentito ringraziamento da parte della popolazione di questo piccolo Comune alluvionato a tutta la crew sciroccati ed in particolare ai valorosi che si sono svegliati ad ore impossibili per prestare il loro contributo a questa nobile causa!!!

D'ora in avanti, avendo constatato 'in loco' la drammaticità della siutazione, abbiamo deciso di far convogliare gli aiuti direttamente al Comune di Rocchetta di Vara (SP), assai disastrato ma con fondi del tutto insufficienti! La stragrande maggioranza di questi sono stati indirizzati verso la zona delle Cinque Terre, più turisticamente 'attraenti' e conseguentemente 'favorite' nella distribuzione delle risorse. Viceversa, come abbiamo avuto modo di constatare, i comuni delle valli che circondano le Cinque Terre proprio a causa di questa situazione versano ancor oggi, a più di 40 giorni dall'alluvione, in condizioni di estrema difficoltà. :(

A I U T I A M O L I !
CARISPE SEDE CENTRALE  :
IT78P0603010701000046860682

INDICARE LA CAUSALE "PRO ALLUVIONE ROCCHETTA"
grazie !!!
 
8 dicembre 2011 si va ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
domenica 04 dicembre 2011

saveliguria_1.jpgSCIROCCATI READY FOR LIGURIA!!

Solidalsurfers ci siamo!! Per quelli che pensavano ci fossimo dimenticati..No siamo solo SCIROCCATI , come nel mare nella vita, arriviamo quando gli altri pensano non ci siano onde, così passata anche l'ondata mediatica dell'emergenza Liguria ecco che arriviamo noi con il nostro piccolo contributo! Quindi pronti per partire 8 e 9 dicembre destinazione Lerici con guanti, stivali e tavole da surf! L'8 è di lavoro, sera festa, mattina dopo surfata e poi un'altra spalata..
E andiamo di SCIROCCATA!! Per gli sciroccati che volessero aggiungersi oltre a Buzz, Kika, Il Marinaio Zibi, Glauco, Zan, Ambra, El Nono e altri prego di contattare la sottoscritta o Ale Buzzo su fb o direttamente al sito di sciroccati.it o con una chiamata meglio. Forza e in alto cuori e braccia.

Per info: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo !!!

Grazie a tutti i presenti e a quelli che decideranno di unirsi a noi.
 
Novembre Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
domenica 27 novembre 2011
novembre_ciosa.jpg Location: Veneto.
Period: November.

Associazioni mentali più comuni: freddo, nebbia, tramonto prima delle cinque del pomeriggio, alluvioni, umidità penetrante,…
Si festeggiano i morti a novembre, qualcosa vorrà pur dire.

E poi io in un’alba spettacolare, attorno a me solo mare piatto, onde pulite, qualche gabbiano, il sole che filtra tra le nuvole e piano piano conquista il cielo rendendolo incredibilmente azzurro, soprattutto a confronto con i bollettini appena ascoltati alla radio. Scivolo sulle onde, sopra la mia tavola, in questa Disneyland naturale che mi fa quasi piangere di gioia e di godimento, neanche di anni ne avessi quattro o cinque e non ben più di trenta.

È incredibile come le due situazioni appena citate vadano a combaciare, come possa essere tanto spettacolare l’inizio di una giornata di novembre, mese che ho sempre odiato nonostante sia quello della mia nascita.

È ancora più incredibile come una sensazione possa cambiare, ribaltare la percezioni che ho di questo posto, di questo periodo, di questa giornata che vado ad affrontare: mentre cammino verso la macchina, tavola sottobraccio, il sale del mare ancora addosso, tutto è innegabilmente migliore. Più limpido, più colorato, più accogliente, più caldo, più libero, più ospitale; più tutto.
 

              Sandro C.
 
Scirocchino di novembre ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
mercoledý 23 novembre 2011
Una simpatica mattinata in Diga.. :-/
movie by stemar
surfers: gianni e marco

 
King of Diga 2011 - Foto evento ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
lunedý 14 novembre 2011

Grazie a tutti ! E' stato meraviglioso :) 001a.jpg 0001.jpg 0004.jpg 0006.jpg 001a.jpg 001c.jpg001d.jpg001e.jpg001f.jpg 001i.jpg001l.jpg001m.jpg001o.jpg001p.jpg001q.jpg001h.jpg 001r.jpg001s.jpg001t.jpg 0023.jpg0024.jpg0026.jpg0027.jpg0028.jpg0029.jpg0030.jpg 0002.jpg0003.jpg 0005.jpg 0007.jpg0008.jpg0009.jpg 001u.jpg0010.jpg0012.jpg0013.jpg0014.jpg0015.jpg0016.jpg 0017.jpg0018.jpg0019.jpg 0019.jpg
0022.jpg

 
SCIROCCATI SAVE LIGURIA Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da kika   
lunedý 14 novembre 2011
Ciao a tutti!
Siamo un gruppo di surfisti del nordest, CI CHIAMIAMO SCIROCCATI perchè surfiamo le onde che il nostro caro Scirocco ci regala " dae nostre parti"... CI CHIAMANO SCIROCCATI perchè la gente " 'ncora no ghe crede"!
Surfiamo spesso e da tempo anche in LIGURIA,  una terra che amiamo profondamente.. per questo è giunto il momento di mollare per un attimo le tavole e prendere in mano i badili!

SCIROCCATI SAVE LIGURIA si impegnerà in due direzioni:
1. Una raccolta fondi che seguiremo personalmente tramite l'Associazione di Pubblica Assistenza Lerici
2. Una mobilitazione di SCIROCCATI che porteranno braccia e cuori nelle zone colpite
Se siete degli SCIROCCATI " CHE CI STANNO DENTRO"... ALLORA SEGUITECI e se vorrete AIUTATECI!! ;-)
A breve tutti i dettagli dell'iniziativa !

INIZIAMO CON UN CLICK DI SOLIDARIETA'! Sciroccati SAVE LIGURIA parte con la prima iniziativa.. ognuno di voi potrà contribuire alla nostra causa con una piccola offerta, un caffè, un pacchetto di cicche.. una cena se vorrete e sopprattutto potete!
Le vostre gentili offerte arriveranno direttamente all'Associazione di Pubblica Assistenza Lerici Croce Rosso-Bianca, lì abbiamo dei volontari amici, su...rfisti che ci garantiscono responsabilità e impegno, in particolar modo il nostro amico Glauco che lì fa il volontario da ben 14 anni.
Ci tengo a precisare che si tratta di una Organizzazione Non Governativa.. le vostre offerte saranno da noi seguite e documentate personalmente, per noi è fondamentale essere PRESENTI, conoscere e seguire onde evitare equivoci!
Ora ragazzi/e so che fare un bonifico risulta una gran rottura di palle.. ma penso che il banking on-line ormai lo abbiamo tutti, io non sono una smanettona.. cronometrata c'ho messo circa 2 minuti, per i nostalgici comunque ci sarà anche il bollettino postale :-)
Lo so.. non vi ho ancora convinti eh? Per coloro che amano rendere la cosa + piccante ho in serbo qualche sorpresina.. ci saranno delle ASTE SCIROCCATE, SCOMMESSE, foto... io personalmente vorrei vedere le vincitrici della categoria surf femminile lottare nel fango, i maschietti potrebbero partecipare.. in tanga tra di loro! ;-)
Ragazzi amiamo il surf, amiamo quei luoghi ... abbiamo la responsabilità di aiutare i nostri amici... anche perchè anche loro sono assolutamente SCIROCCATI come noi!!

saveliguria.jpg
Quindi do formalmente il via ai CLICK dei gentiluomini e gentildonne!!!

Mi raccomandol'intestazione a nome PUBBLICA ASSISTENZA LERICI, nella descrizione del bonifico indicare SCIROCCATI SAVE LIGURIA così sappiamo che siete VOI!

I numeri fortunati sono:

UBI BANCO DI S.GIORGIO SPA 01963
Filiale di Lerici c/c 182
IBAN IT97I0552649770000000000182


CARISPEZIA-CREDIT AGRICOLE 0336
Filiale Lerici c/c 46230756
IBAN IT94J0603049770000046230756
c/c POSTALE n. 12867198


INTESTATO A PUBBLICA ASSISTENZA LERICI Via Matteotti,9 19032 LERICI (SP)

 
Tirane su 3 ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
martedý 08 novembre 2011

pickup3.gif“A volte quando sono in spiaggia vedo delle cose spiacevoli. La spiaggia e il mare non sono puliti quanto dovrebbero essere. Il concetto su cui si basa ‘Pick Up 3′ è molto semplice, tutto quello che bisogna fare è raccogliere tre pezzi di immondizia ogni volta che ci si reca in spiaggia” Cobi Emery, Fondatore Pick Up 3

>> Nei prossimi mesi seguiremo con particolare interesse il progetto Pick Up 3 (Tirane su 3), ispirato da Andrew Smith insegnante della scuola elementare Del Mar Heights, il quale ha condiviso con i suoi studenti la sua grande passione per l’oceano e un forte desiderio di mantenere le spiagge pulite. “Pick Up 3″, il film, è il risultato di un progetto estativo svolto in collaborazione con Andrew.


MANTIENI LA TUA SPIAGGIA PULITA - sciroccati.it !

 
King of Diga SURF CONTEST 2011 Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
sabato 05 novembre 2011

kod-fine-2011.jpgComplimentoni a tutti: partecipanti, staff moto d'acqua, giurie, organizzazione, a chi si è sbattuto alzandosi all'alba e.. al pubblico sempre più numeroso!

Siamo riusciti a far surfare i 46 partecipanti, a portare a termine le 12 heat per la riuscita del Contest! 


Sono personalmente particolamente soddisfatto perché ho percepito da parte di tutti una gran gioia nell'aver condiviso, in un clima del tutto 
easy e rilassato.. la passione per il mare e per le onde! Obiettivo centrato.

e.. onore ai vincitori ;)


 

VINCITORI PER CATEGORIE 
KING OF DIGA SURF CONTEST 2011 :
---------------------------------------
BEST TRICK
---------------------------------------
Breno Becacici Louriero

---------------------------------------
CATEGORIA SHORT FEMMINILE
---------------------------------------
1° Giovanna Serblin

2° Federica Masolo

3° Eva Gramola

---------------------------------------
CATEGORIA SHORT MASCHILE
---------------------------------------
1° Breno Becacici Loureiro

2° Gianni Tonello

3° Edoardo Rossetti

---------------------------------------
CATEGORIA LONGBOARD MASCHILE
---------------------------------------
1° Nicola Festa

2° Andrea Talin

3° Matteo Prete

---------------------------------------
CATEGORIA SUP MASCHILE
---------------------------------------
1° Mirco Sarti

2° Nicola Cecchini

3° Nicola Battistini

 

Grazie a tutti !
Ci si rivede l'anno prossimo... :)    buzz

 
SEMAFORO VERDE KoD 2011 Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
giovedý 03 novembre 2011

< SEMAFORO VERDE King of Diga SURF CONTEST 2011 >

kod-2011-semaforo-verde.jpg


.
La mareggiata di scirocco in ingresso nel pomeriggio di venerdì 4 novembre sembra avere le carte in regola per garantire le onde per il Contest. Il ritrovo è alle 07.45am in diga S.Felice a Sottomarina - VE (mi raccomando la puntualità) e da lì raggiungeremo lo spot prescelto come campo di gara. Inizieremo con le qualificazioni della categoria short maschile, longboard maschile e chiuderemo con le batterie femminili. Le batterie SUP avranno inizio indicativamente verso le ore 10.00am. 

Vedi la mappa per raggiungere la location.

Si ricorda, come precedentemente evidenziato nel REGOLAMENTO UFFICIALE, che l'iscrizione al KING OF DIGA SURF CONTEST 2011 comporta l'assunzione totale di responsabilità da parte degli iscritti. Pertanto l'organizzazione si ritiene esonerata da qualsiasi responsabilità relativa a danni a persone e cose per tutta la durata di svolgimento del Contest. 

Per chi avesse intenzione di assistere al Contest e quindi arrivare con più calma (non all'alba come i partecipanti..), oltre alla Diga Nord, location del ritrovo, il possibile spot di gara è la Diga Sud raggiungibile seguendo queste indicazioni. 
Se non ci vedete in acqua nel primo spot, significa che siamo nel secondo... semplice no?! :-/

NB: RICORDIAMO CHE CHI NON FOSSE RIUSCITO AD ISCRIVERSI IN TEMPO, PRESENTANDOSI SABATO MATTINA E' POSSIBILE ACCEDERE ALLA LISTA DELLE RISERVE CHE AVRANNO DIRITTO ALL'ISCRIZIONE IN CASO DI RINUNCE DEGLI ISCRITTI UFFICIALI IN BASE ALLA PRIORITA' ACQUISITA.
  
Tutte le info sul REGOLAMENTO UFFICIALE DEL CONTEST le trovate qui.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI !

Leggi tutto...
 
PRE ALLERTA KOD 2011 Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
domenica 30 ottobre 2011


PRE ALLERTA

KING OF DIGA SURF CONTEST 
per sabato 5 novembre.
STAY TUNED

 kod2011_giallo.jpg

 
S U R F A N D O 2011 Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
domenica 23 ottobre 2011
In settimana entra una mareggiata di scirocco finalmente degna, venerdì la festeggeremo tutti assieme ..
Il Contest rimane OFF in quanto al momento per il weekend non c'è nulla da segnalare.

Terza edizione dell'EVENTO della comunità surfistica del Nord Est !!!
Q U I S I P A R L A D I S U R F !
movies, foods, sounds & surfing's soul
SCIROCCATI PRESENTI.. non mancare

surfando2011.jpg
 
Congratulazioni Breno ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
lunedý 17 ottobre 2011

Appena ne avrete l'occasione, inivito tutti a complimentarvi con il buon Breno che sabato 15 si è piazzato al secondo posto nella gara di Porto Verde, valevole per il Campionato Regionale Costa Est. Grande!!! Per la cronaca ha vinto il riminese Bicio Gabrielli mentre Andrea di Pietro si è classificato al terzo posto, vedremo se saprà rifarsi al Contest di Sottomarina !
Va all'articolo di surfcorner !
portoverde2011.jpg

 
Bora e.. ancora Bora ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
martedý 11 ottobre 2011
borats.jpgDa giovedì 13/09 e per tutto a tutto il weekend entra a più fasi la bora e porterà onde la cui qualità sarà tutta da valutare a causa del forte vento quasi sempre presente. I più diranno.. meglio che niente e come dargli torto!
Con molta probabilità domenica scatterà il semaforo verde del Campionato regionale Adriatico, Re Di Porto Verde 2011 !
Attenzione.. intorno al 22/09 dovrebbero crearsi le condizioni per l'ingresso della prima sciroccata seria e.. sarebbe anche ora visto che siamo a fine ottobre !!! stay connected ;)
 
Infradito in soffitta ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
mercoledý 05 ottobre 2011

Quello che ci prospetta il weekend entrante è il tanto atteso (da noi surfisti) passaggio stagionale che, oltre a gettare le basi per l'ingresso delle perturbe serie, provocherà un drastico abbassamento delle temperature anche superiore ai 10°. Rientreremo nelle medie stagionali..

Siamo in ottobre e questa coda d'estate almeno a me ha fatto solo piacere ma ho surfato parecchio in oceano.. ;) !!! Il contest rimane ovviamente OFF, aspettiamo le onde da sudest! nel frattempo guardate un po' cosa sta arrivando in Adriatico... Quella macchiolina nera significa vento superore ai 60 nodi... ;-/

bora_ottobre.jpg

 
LISTA UFFICIALE iscritti King Of Diga SURF CONTEST 2011 Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
domenica 25 settembre 2011

W A I T I N G  P E R I O D
1° ottobre - 27 novembre 2011
IL CONTEST SI SVOLGERA' NELL'ARCO DI UNA GIORNATA E PER DARE A TUTTI LA POSSIBILITA' DI PARTECIPARE AVRA' LUOGO NEI SOLI GIORNI DI SABATO, DOMENICA O EVENTUALI FESTIVI.
R I M A N I   I N   C O N T A T T O ! ! ! 

semaforo_rosso_jpg11.jpg

king_of_diga_iscritti_uff20.png

 
Quiksilver Versilia Surf Trophy Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
lunedý 12 settembre 2011
Tenetevi pronti: da Sabato 10 Settembre è iniziato il Waiting Period per il Quiksilver Versilia Surf Trophy!
quiksilver_versilia_surf_trophy_low.jpg
 
King of Diga SURF CONTEST 2011 - ISCRIZIONI APERTE Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
martedý 30 agosto 2011
Fioi ci siamo!
Vista l'esperienza dell'anno scorso in cui in poco più di 36 ore siamo stati costretti a chiudere le iscrizioni per eccesso di iscritti.. l'abbiamo tirata un po' per le lunghe ma vi informiamo che sono ufficialmente APERTE LE ISCRIZIONI al King of Diga SURF CONTEST 2011.

MONTEPREMI 1.500€ suddiviso tra i primi classificati nelle varie categorie. Per il Best Trick un viaggio in uno dei migliori SPOT europei..

Vedi la mappa per raggiungere lo spot

kod2011_jpg_homepage.jpg 
  
Anche quest'anno le categorie saranno 3:
1) Shortboard (saranno ammesse tavole sotto i 7 piedi, indipendentemente dalla tipologia: short, fish, bonzer, biscuit, ..)
2) Longboard (saranno ammesse tavole sopra i 9 piedi)
3) SUP (qualsiasi tipo di tavola Stand Up)
Sarà possibile iscriversi contemporaneamente ad un massimo di 2 categorie.

Per l'iscrizione è sufficiente mandare una email a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo indicando:
COGNOME
NOME
ANNO DI NASCITA
PROVINCIA DI RESIDENZA
TIPOLOGIA DI TAVOLA UTILIZZATA
NUMERO DI CELLULARE

Le email incomplete non saranno considerate.
La partecipazione ha un costo di 10€. 
Raggiunto il 40° partecipante le iscrizioni verranno chiuse ed aperta la lista delle riserve fino ad un massimo di 10.

“KING OF DIGA SURF CONTEST 2011”
> VAI AL REGOLAMENTO UFFICIALE !

 
Leggi tutto...
 
Mari italiani in agosto.. Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
venerdý 19 agosto 2011

In odore di rientro.. inizio a consultare le previsioni delle onde italiane pur trovandomi ancora dove le onde sono una commodity di tutte le ore del giorno e della notte.  :-D
I saggi dicono che non si devono modificare le buone abitudini ma.. l'abitudine a surfare, lo sappiamo, non si concretizza ovunque e tantomeno nel Belpaese !!!  :-(

"Non si surfa mai abbastanza e le scorpacciate di onde non fanno altro che aumentare la fame." (cit.)

WELCOME BACK AT HOME !

piatta2010.jpg
 
Iniziative Oceaniche Veneto '11 Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da buzz   
mercoledý 20 luglio 2011
Se non vedi nulla.. clicca su Home finchè non compare ! ;-)

 
Onde in tirreno?! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
martedý 19 luglio 2011

Il tirreno dopo un lungo letargo durato mesi, le sta mandando e le manderà per tutta la settimana (e giù chilometri..). In particolare mercoledì mattina sul presto dovrebbe esserci anccora 'qualcosina'.

Il Garagolo come Padang Padang.. ahahahaah :-O
ondetirreno11.png

 
SEMAFORO VERDE Analog 3/4 Surf Challenge 2011 Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
lunedý 04 luglio 2011
analog2011.jpg

L’APPUNTAMENTO E’ AL PONTILE VENERDI' 15 LUGLIO !

Il countdown per la quinta edizione dell’ Analog 3/4 Surf Challenge, il surf contest più importante d’Italia, presentato da Analog Clothing in collaborazione con Gravis Footwear e BMW è partito!

E’ ufficiale: le onde tanto attese stanno finalmente raggiungendo il Pontile di Forte Dei Marmi, scenario unico per questo contest di surf da onda, tra i più innovativi e spettacolari d’Italia.

Per questa quinta edizione il livello di riding si preannuncia altissimo, con i big surfer della scena italiana che infiammeranno la line up, testa a testa con i tanti rider emergenti e i local toscani!

Spettacolo assicurato quindi per il pubblico che come ogni anno potrà godersi evoluzioni e trick tra le onde dal Pontile, accompagnati dal dj set e tante altre sorprese lungo la giornata di gara.

Ma per rendere lo show ancora più denso di emozioni e adrenalina, nel pomeriggio si svolgerà un’ Expression Session mai vista prima! Infatti gli atleti saranno impegnati in un Extra Surf Contest, “Massive Trick on Demand" , dove si sfideranno interpretando tra le onde la manovra che verrà estratta dalla giuria, dando sfoggio delle loro qualità!

Leggi tutto...
 
Surfin Venice 2011 Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
giovedý 30 giugno 2011

surfingvenice2011.jpgAnche il SUP, variante decisamente più recente del SURF, sta trovando molteplici praticanti in alto Adriatico. Tanto che all'interno del primo Contest di surf da noi organizzato lo scorso autunno, se ricordate, era già pesente una batteria dedicata proprio a questa disciplina.

A segnare il fermento che vi è intorno al SUP nel nordest, proprio nella città dove molti di noi vivono o sono nati, sabato 9 luglio si svolgerà la tappa veneziana del campionato nazionale SUP RACE organizzato da Surfing Italia.

Per tutto il giorno, presso lo stabilimento balneare Bluemoon di Venezia Spiagge, si alterneranno qualificatissimi maestri a disposizione gratuita per prove in acqua e minicorsi SUP.

La sera una festa in spiaggia con musica dal vivo farà da cornice alle premiazioni degli atleti.

Non perdete la possibilità di avvicinarvi al SUP !!! E tantomeno Domenica 10 luglio perdetevi l’attesa parata SUP lungo il Canal Grande per raggiungere l'Arsenale, dove un rinfresco di benvenuto attende gli atleti.

Leggi tutto...
 
sciroccati al King of Diga 2011 Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
lunedý 27 giugno 2011
kingogdiga2011.pngAnche quest'anno nei giorni 2 e 3 luglio saremo presenti al King of Diga, appuntamento fisso e assolutamente da non perdere per gli appassionati degli board sports e del freestyle in generale www.kingeventi.com.

In particolare il giorno 2 luglio presenteremo ufficialmente il King of Diga SURF CONTEST 2011.. siete tutti invitati ad unirvi a noi alle ore 15.. saliremo sul palco a fare un po' di casino come al solito !!

L'appuntamento è a Sottomarina di Chioggia, in Diga.. ;-)
Non mancare!
 
La tecnologia avanza.. Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da Admin Admin   
lunedý 20 giugno 2011
palatella_3d.jpgI ragazzi di Mediterranean Surf Culture, Nicola tra tutti, ci stupiscono ancora una volta proponendoci la prima immagine 3D di surf scattata in Italia. Nella foto Giovanni Palattella intubato al Pontile, il tutto servito in 3D !
Per visionare la foto occhialini 3D rosso/blu (per chi li ha..) per chi non li ha gustatevi il tubo con le Alpi Apuane di sfondo !!!
 
Dipendenza da surf ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
venerdý 20 maggio 2011

chains.jpg

In un periodo in cui le onde e le mareggiate sono merce rara.. un interessante articolo di Antonio Rinaldi, psicologo, ci spiega i meccanismi che stanno alla base della nostra “dipendenza da surf”. A noi adriatici, costretti a queste latitudini non accade spesso ma quando capita di surfare per più giorni di seguito, la voglia ed il bisogno, invece che placarsi, aumenta, e che divene quasi impossibile pensare ad un domani senza onde. Al contrario, e su questo noi siamo l'eccezione.. dopo un lungo periodo di piatta, il desiderio può non esser più così forte, tanto da non contar più i giorni dall’ultima session.

A qualunque surfista è capitato di esser “rallentato” se non ostacolato da qualche imprevisto, proprio mentre sta volando al mare per godersi le sue onde, esser fermato dalla polizia per un semplice controllo stradale proprio sulla litoranea, veder sfilare delle onde fantastiche, e sentire solo alla vista dei set l’adrenalina già in circolo.

Senti che niente e nessuno al mondo può tenerti là, fermo ad attendere, potresti fare qualsiasi cosa per farti lasciare andare, ne hai bisogno, devi entrare in acqua e pagaiare verso il picco, prima possibile.

Per andare in acqua, inventiamo bugie, architettiamo e pianifichiamo situazioni di vita quotidiana che possano lasciarci tempo per surfare, andiamo in ansia pensando di dover accettare un invito troppo lontano nel tempo per saper se ci saranno onde o meno quel giorno.

Leggi tutto...
 
Funerali annunciati ?! Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
domenica 15 maggio 2011
libeccio2011.jpgMentre nella west coast la disperazione per l'ennesimo pacco del Libeccio ha fatto sì che si arrivasse a celebrarne il funerale.. (ahahah grande Paolo..) in adriatico si sa le cose non stanno andando molto meglio.
Lo scirocco, alla stregua del sud ovest, è oramai classificabile tra i venti rari nonostante la stagione sia a lui più congeniale e.. se non fosse per le sventolate di bora saremo già tutti ricoverati.

Non mollate !!!
 
1░ maggio: festa degli adriatici?! Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da buzz   
martedý 26 aprile 2011

Dopo un mese da suicidio collettivo, la mareggiatona attesa non entra, ennesimo pacco adriatico ma per chi si sa accontentare... Sole, caldo e ondine glassy a non finire !! ;-)
1maggio_11.jpg

BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI 

Leggi tutto...
 
HUIA SURF CHALLENGE 2011 Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
venerdý 15 aprile 2011

huiasurfchallenge11.jpgSEMAFORO VERDE verde.gif
mercoledì 3 maggio per la prima tappa del Campionato regionale short Costa Est a Senigallia.

HUIA surf school e PRIMO BILANCINO vi danno appuntamento al contest presso gli stabilimenti BORA BORA vicino molo di senigallia lato sud.

In bocca al lupo a Breno - Mogliano du Brazil.. e Edo e Fede (28 anni in due..) - Sottomarina, rappresentanti del surf Veneto !!!

AVANTI FIOOI

 
Pericolo MOSE ?! Stampa E-mail
CuriositÓásul mare adriatico
Scritto da scirock   
lunedý 11 aprile 2011
punta_mose_gif.gifNon è un segreto che la maggior parte degli spot in Veneto si trova in corrispondenza delle bocche di porto, ossia quegli enormi canali che mettono in comunicazione la laguna di Venezia con l'alto adriatico.
Negli ultimi mesi questi luoghi sono stati letteralmente presi d'assalto dalle opere dell'aveniristico sistema di dighe mobili M.O.S.E., con lo scopo di proteggere la laguna dalla forza delle mareggiate di scirocco che se da un lato costituiscono per noi un'occasione di surfare le onde migliori, dall'altro comportano disagi e talvolta anche danni a Venezia e Chioggia.

Ma.. vi siete chiesti come queste colate di cemento e scogliere influirà sugli spot e la qualità delle onde che finora avete surfato?

Un primo esempio sconsolante, già sotto gli occhi dei numerosi local, è in Diga a Sottomarina dove, a causa di una nuova scogliera a mezza luna ultimata nel 2009 ci sono voluti un paio d'anni per poter rivedere onde degne di questo nome. Per fortuna nel frattempo le secche non sono mancate e lo spot ha 'retto' lavorando a qualche centinaio di metri dalla diga ma la natura e la tipologia stessa delle onde è stata modificata probabilmente per sempre!!

Chi invece nelle ultime settimane ha bazzicato attorno al principale spot del Veneto, avrà certamente notato che è in via di ultimazione una scogliera a mezza luna assai più consistente di quella di Sottomarina, essendo la bocca di porto in questione più larga.. :-(

Per chi c'era.. l'ultima mareggiata di marzo, con i lavori appena avviati, quello spot ci ha regalato delle onde eccezionali.

Tutti noi ci auguriamo di non dover celebrare l'ennesimo funerale di uno spot storico (toccarsi è d'obbligo considerato che non c'è altro da fare purtroppo..) così come si stanno susseguendo lungo tutte le coste italiche... No Comment ! 
 
Piatta si ma.. Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
martedý 05 aprile 2011
hot_cold_water.jpgNon tutti i mali vengono per nuocere! In questi giorni infiniti di astinenza da onde di scirocco ci si deve accontentare di qualche bavetta di bora che in Romagna qualcosa di surfabile ogni tanto manda (tipo oggi..). Pure il tirreno quanto a mareggiate non sta meglio di noi ma l'indole adriatica ci spinge sempre a trovare in ogni situazione un aspetto positivo e anche in questa occasione lo evidenziamo.

I bassi fondali del nostro mare, uniti ad una serie interminabile di giorni con temperature sopra la norma del periodo hanno fatto si che già oggi l'alto adriatico abbia una temperatura dell'acqua più alta rispetto al tirreno!!! Durante il giorno siamo già arrivati intorno ai 16° mentre in tirreno sono sotto i 15°. Se si va avanti così ancora per qualche settimana l'armatura della 5/3 sarà solo un brutto ricordo. Guanti e cappuccio compresi !!!

Vedi la temperatura dell'alto adriatico !
 
Il mare ringrazia ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
lunedý 28 marzo 2011

27 marzo '11 - INIZIATIVE OCEANICHE 2011 Sottomarina VE

Diamo un po' di numeri:
100 i partecipanti nell'arco della giornata!
70 le firme raccolte c/o il gazebo per l'iniziativa !
220 i sacchi raccolti !
io_gruppo_2011.jpg
Grazie a tutti per la giornata di ieri.. l'impegno e la passione dimostrata fanno ben sperare in un futuro diverso e più sostenibile.

Nonostante l'assenza di molti sciroccati storici all'estero o impegnati o infortunati, è stato comunque un gran successo.. con oltre 200 sacchi raccolti per una lunghezza di spiaggia a perdita d'occhio!

Ringrazio di cuore Valentino per essersi sbattuto più di tutti, Sergio del King per il supporto e l'aiuto logistico ed organizzativo, Ale, Fab e tutti quelli che ogni anno rendono possibile questo evento. E' stato un piacere vedere gruppi nuovi come lo Zero20 aderire in massa, gli storici fioooi della Radical e moltissimi altri da tutto il nordest..

Si ringrazia inoltre Veritas, comune, Ascot, Enriico e il mitico Point Break.. e tutti voi che avere partecipato.

"Tutto è scomparso"... la terra ringrazia...                                             

...grz anche a Chiara Tiozzo per le belle foto che ha fatto, da FB000.jpg!
009.jpg011.jpg

 
Iniziative Oceaniche 2011 Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da manu   
lunedý 28 febbraio 2011

Ciao a tutti,
le previsioni meteo fanno ben sperare per Domenica quindi ci siamo... vi aspettiamo tutti alla Diga Nord di Sottomarina di Chioggia (VE) dalle ore 10.30 di DOMENICA 27 MARZO 2011.
Portate pure amici, figli, donne, amanti.. badanti... chiunque è ben accetto! ☺


In collaborazione con Surfrider Foundation, per il terzo anno consecutivo gli sciroccati d'Italia e i sempre più numerosi 'sciroccati all'estero' ( ... ), si ritroveranno a Sottomarina per questo importante evento di carattere ambientalista !!
iniziative_oc_2011_o.jpg

Per chi non fosse mai venuto.. l'iniziativa consiste in una giornata ecologica di pulizia della spiaggia mentre il programma indicativo è il seguente :

☺ Ritrovo ore 10.30 alla spiaggia "Diga Nord" di Sottomarina di Chioggia (VE), alla fine del Lungomare Adriatico; parcheggio convenzionato CAMPING TROPICAL (stampare il coupon in alto)

☺ Presentazione evento e consegna materiale informativo di Surfrider Foundation relativamente alle conseguenze dell'inquinamento marino.

☺ Consegna del materiale necessario (guanti, sacchi etc) ed inizio della raccolta rifiuti.

☺ Pranzo al sacco verso le 12.30/13.00 con piccola pausa.

☺ Ripresa della pulizia nel pomeriggio con raccolta sacchi.

☺ Foto collettiva

☺☺☺ SPRITZ... a mille...

Alla sera per quanti vorranno fermarsi a cena prezzo speciale al GALLETTO SCOTTADITO a Volto di Rosolina.. con Valentino & crew.
> Non mancare Domenica 27 marzo !
Ti aspettiamo a Sottomarina di Chioggia (VE) in diga nord, h 10.30 per la terza edizione di Iniziative Oceaniche.

 
La ruota torna a girare .. Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da scirock   
domenica 13 febbraio 2011
.. quella delle perturbazioni atlantiche!!
Sembrerebbe 'gustosa' anche se l'acqua è ancora piuttosto freschina.. (8°) !!!

scirocco_2011.jpg
 
Tutto deve scomparire Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da manu   
giovedý 10 febbraio 2011

io_2011.jpg

 
Pentizione contro Air France e KLM Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
lunedý 07 febbraio 2011

Da marzo 2010 le compagnie aeree Air France e KLM hanno cambiato le loro regole interne per il trasporto bagagli in stiva. Ora se si viaggia con queste compagnie e si vuole trasportare un bagaglio superiore ai 158 cm (come somma dei tre lati altezza, lunghezza, larghezza)surfbag_png.png bisogna pagare 200 euro se si parte dall'Europa, oppure 200 dollari dagli USA, per ogni tratta! 

Significa 400 euro o dollari per un'andata e ritorno, oltre al costo normale del biglietto, un prezzo non abbordabile da parte di molti rider.

Per questo è stata indetta una petizione per cercare di sensibilizzare le compagnie  a cambiare policy nel trasporto bagagli.
Per firmare la petizione basta andare a questo link e seguire le istruzioni:

http://www.ipetitions.com/petition/notonewairfrancebaggagerule/

Aderisci !!!

 
Temperature in deciso aumento !! Stampa E-mail
Vento, mare, onde
Scritto da scirock   
venerdý 04 febbraio 2011
pupazzo-scirock.pngRagazzi non disperate, c'è una buona notizia anche per noi.. Nelle prossime due settimane dedicatevi pure ad altro perchè sta arrivando un'alta pressione che porterà tempo stabile e temperature in aumento su tutta l'Italia. E.. dove sta la bella notizia vi chiederete?? Questo significa che con buona probabilità la temperatura dell'alto adriatico, oggi intorno ai 6°, entro il 20 di febbraio salirà notevolmente riportandosi sopra i 10° e tornando ad essere accettabile per lunghe surfate.

Da lì in avanti torneranno pure le sciroccate ;-)

Nel frattempo sk8 / snow x tutti !!!
 
My shot, his style. Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
giovedý 27 gennaio 2011
angelino_volcom.jpgLa passione esagerata per le onde che vive dentro noi adriatici è certificata e viene esponenzialmente amplificata dalla bassa frequenza con cui si va in acqua da queste parti.. Siamo totalmente intossicati ma allo stesso tempo in preda a continue crisi di astinenza, siamo dei veri masochisti !

Tra noi c'è però chi si è ingegnato ed ha fatto di questa passione oltre che un adrenalinico passatempo, un'occasione imperdibile per poter incrociare lo straordinario hobby della fotografia. Mike è uno di questi ! 

Direttamente dal sito della VOLCOM una splendida istantanea di Mike che fissa un backside air di Angelino all'Analog Challange di Forte dei Marmi. 
"partito da vicenza alle 2 volato al forte dei marmi per vederlo vincere tirato fuori il 400 e via prima foto del 400 quasi ma io ho il 400 mica bello ho il 400 canon 5.6"     -
Leggi tutto...
 
Allenamento a secco.. Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da buzz   
giovedý 20 gennaio 2011

Per chi non sta surfando altrove.. (e non sono pochi sti maledetti!), queste settimane sono vissute più o meno allo stesso modo del periodo estivo in cui il caldo umido e l'assenza di onde ci fanno uscire di testa. Le temperature tutt'altro che invitanti, spesso condite da venti di evidente origine siberiana, fanno si che l'effetto sul nostro stato d'animo sia assai simile a quello del mese di agosto. Tranquilli, già a fine febbraio ritornano a prevalere le perturbazioni atlantiche, un po' di pazienza. 
Lo stilosissimo Luca SkU, risolve il 'magone' a modo suo sulle colline di Conegliano !!!

Per chi volesse provare questo arnese a metà tra un long sk8 ed un fish, possibilmente evitando di rompersi le ossa, ci contatti a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  
Beee Beeep !!
 
Buone Feste !!! Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da scirock   
mercoledý 29 dicembre 2010
Alto Adriatico 24/12/2010
vigilia_punta.jpg
 
Buon Natale sciroccati adriatici !! Stampa E-mail
Surf emotions
Scritto da Admin Admin   
venerdý 24 dicembre 2010
 
AdriArtico 2010 Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
sabato 18 dicembre 2010
Non bastavano le temperature glaciali delle ultime settimane, ora è arrivata anche la neve a fare da contorno agli spot adriartici.. condizioni estreme! Consiglio biglietto aereo o in alternativa navigatore puntato verso il tirreno centrale. Pure in liguria questa mattina nevicava.. :-( adriartic_2010.png
 
Onde solitarie.. Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da buzz   
martedý 07 dicembre 2010
07/12 > Fioi, lo scirocco non molla!!! Siamo noi ad essere totalmente 'rintronati' dal freddo di queste ultime settimane.. risultato: spot semideserti e destre come queste lasciate completamente sole.
Bardatevi e partite! ahahahah
canalino_07122010.png
 
November storm Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da scirock   
domenica 07 novembre 2010
Date un occhio a cosa sta arrivando in Galizia.. clicca qui
november_storm.gif Adesso ci sono pure i cicloni extratropicali..
il fronte agirà da apripista ad una intensa depressione nord atlantica che all'inizio della settimana prossima colpirà prima i paesi dell'Europa occidentale, poi anche l'Italia e l'Europa centrale. Sulla costa atlantica francese e sulla Galizia si stimano onde alte fino a 10 metri!

In Italia la tempesta darà il meglio di sè tra lunedì sera e tutto martedì. Si prevedono venti di Libeccio anche superiori a 100km/h, con mareggiate che potrebbero abbattesi sulla Liguria e le coste tirreniche.
FONTE: www.meteolive.it

Fate attenzione, questa spacca.. !!

 
Good bye Andy Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da Admin Admin   
mercoledý 03 novembre 2010
andy_irons_hp.jpg
 
Cresciamo assieme ! Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da buzz   
lunedý 01 novembre 2010
kod_logo_10.jpgCome gruppo surfistico di riferimento per il nord est (dal Po in su..) il Contest di oggi è stato per noi sciroccati il coronamento di 3 anni di impegno e in alcuni casi anche di sacrificio. Molti di noi, occupati nell'organizzazione  non hanno messo piede in acqua... ahahah :-)
Le due edizioni di Iniziative Oceaniche in collaborazione con Surfrider Foundation, le trasfertone all'estero ed i numerosi ritrovi serali in tema surfistico nelle varie località del veneto e del nord Italia, sono servite a saldarci, a renderci più uniti e consapevoli delle nostre potenzialità come crew ma.. con il contest di oggi ci siamo supertati !!! Nonostante una swell 'impetuosa', un meteo di merda ed il poco tempo a disposizione per preparare tutto, siamo riusciti al volo a cambiare spot senza creare particolari disagi a nessuno, a resistere alle intemperie novembrine per ore e a portare a conclusione un contest con 40 partecipanti nella soddisfazione generale di pubblico e atleti. Bravi tutti !

Il surf nel nord est sta crescendo e lo dimostra il livello delle batterie finali dove si sono viste manovre egregie pur in presenza di onde non eccelse. La strada da fare è molta ma i giovani stanno crescendo con la mentalità e la passione giusta e questo ci fa ben sperare.. 
Continuiamo a lavorare tutti per crescere assieme, le potenzialità ci sono tutte e ricordando sempre che surf=divertimento, sappiate che siamo sulla strada giusta!
king_01-.jpg king_05-.jpg king_14-.jpg 01-.jpg king_08-.jpg 02-.jpg03-.jpg04-.jpg
King of Diga Surf Contest 2010 Sottomarina
Classifica finale categorie:
SHORT
#1 Nicola Festa
#2 Breno Becacici
#3 Edoardo Rossetti

LONGBOARD
#1 Mattia Dalvit
#2 Andrea Talin
#3 Stefano Doria

SUP
#1 Francesco Perazzini
#2 Gianluca Penzo
#3 Flavio Vendramin
 
2a tappa Campionato costa est Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
martedý 26 ottobre 2010

portoverde2010.jpg
SEMAFORO VERDE per mercoledì 27 ottobre, seconda tappa del Campionato Regionale costa est - Roi du Portvert. Ritrovo per iscrizioni dalle 8.00 alle 10.00, inizio contest ore 10.30.

... IN BOCCA AL LUPO AI FIOOOI !!!


Il contest e' open aperto a tutti i surfer della est coast adriatica sia jiuniores che senior (uomini-donne). Luogo dell'evento sara' ancora  una volta Portoverde localita' balneare del comune di misano adriatico.
Iscrizione per tutti 10 euri, con t-shirt della repubblica 20 euri.
 
Saranno premiatiudite udite: miglior giovane-miglior fotografo-miglior aerial del contest con 100 euri.
Inoltre il primo di ogni cat. vincera' un soggiorno per una settimana a Peniche ( portogallo) offerto da Surf Spirit Camp.

 
Surfando '10 Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da buzz   
lunedý 25 ottobre 2010
Un sentito ringraziamento a Vale, a Sergio e a tutto lo staff del King of diga per i numerosi riconoscimenti a sciroccati e all'effervescente movimento surfistico di sottomarina. Bellissima serata. Thanks bros !!
01j.jpg
03j.jpg
04j.jpg

 

 
Ven.22 'Surfando' 2nd edition Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da Admin Admin   
sabato 16 ottobre 2010

Puntuale anche quest'anno la seconda edizione della festa "SURFANDO" al Galletto Scottadito di Rosolina (RO), da Vale!
Come lo scorso anno SURFANDO vuole essere una grande festa per gli amanti del mare, per TUTTI coloro che esprimono la loro passione in tutte le sue forme: dal WINDSURF al KITE SURF, dal SURF DA ONDA al SUP PADDLE!
surfando2010.jpg
In_collaborazione con lo Staff del KING OF DIGA, con la dirigenza del mitico Sergio Marcolini, "SURFANDO" anche questa volta vuole essere una tappa obbligata di fine stagione estiva e l'inizio dell'invernale.
Attraverso la breve proiezione di video o diaporami legati al Surf in tutte le sue forme durante il 2010, verranno Premiati alcuni appassionati del settore per la loro passione espressa durante l'anno.
L'obiettivo è unire TUTTE le discipline, espresse con la comune volontà del rispetto e cura dell'ambiente, il nostro UNICO MARE! L'eco vuole essere unanime, e diretto verso le istituzioni e le famiglie, così che anche tra i giovanissimi possa crescere questa passione.
La serata sarà ricca di sorprese, presenti per l'occasione anche alcuni testimonial di rilievo come Nicola Bresciani, Valentina Vitale ed altri PRO del settore!
L'evento sarà ripreso dalle telecamere di CHIOGGIATV....e terminerà con l'esibizione Live della Band Chioggiotta "JOHN SEE A DAY" (che sta per JONNY SIE DEY!)!!!

Vale metterà a disposizione i suoi prelibati Galletti, oltre che pizza, stuzzicheria e griglieria varia.....e abbondante Birra...tutto a prezzi Speciali per l'evento.


Tutte le info a breve anche sul sito: www.gallettoscottadito.it e Facebook.
Per prenotazioni: 347.66.02.027 - VALE

 
1a tappa Campionato costa est Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da wladiga   
domenica 10 ottobre 2010
SEMAFORO VERDE per MARTEDI' 19, prima tappa del Campionato Regionale Costa Est 2010/11.
challenge.jpg
 
Che muta metto?! Stampa E-mail
UtilitÓ
Scritto da scirock   
venerdý 01 ottobre 2010
I bassi fondali dell'alto Adriatico (max 300mt al largo) si raffreddano e si scaldano di più e più in fretta rispetto a mari più profondi, per non parlare degli oceani. Se ad esempio nel periodo estivo la temperatura di superficie dell'Adriatico arriva a superare i 30° in prossimità delle coste, nel mese di febbraio le stesse acque scendono di qualche grado sotto i 10° rendendo di fatto il mare un ambiente inospitale! Questo il motivo per cui chi pratica surf in tutte le stagioni, oltre ad essere INFORMATO su possibili rischi di ipotermia e su come prevenirli.. (leggiti l'articolo), deve dotarsi di una attrezzatura diversa per tipologia e qualità a seconda delle condizioni. Ovvio, l'obiettivo di chi surfa è di mettersi addosso meno mm possibili per non avere intralci ai movimenti ma si deve tener conto che mentre si può risparmiare senza problemi sul materiale estivo, non è assolutamente consigliabile farlo per tutto quello che ci deve riparare dal freddo micidiale nei mesi invernali !!!

Da oggi trovi un utile rilevatore della Temperatura del mare GIORNO DOPO GIORNO (prende i dati da una boa in mezzo all'Adriatico) e l'indicazione del materiale più ideoneo alla pratica del surf in alto Adriatico - buone onde !


ADRIATICO SETTENTRIONALE


xred.png
xred.png
xred.png
ok-icon.png 
muta_shorts.jpg muta_corpetto.jpg muta_2.jpg muta_32.jpg

0 mm

1 mm

2 mm

3/2 mm

       
xred.png
xred.png
xred.png
xred.png
muta_530.jpg muta_531.jpg muta_532.jpg muta_533.jpg

4/3 mm

4/3 mm + 3 mm

5/3 mm + 3 mm

5/3 mm + 5 mm

Leggi tutto...
 
250910: cartolina dall'alto adriatico Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da fab   
lunedý 27 settembre 2010
glasseria-png.pngclicca sulla Foto per ingrandirla !
Foto by Fab
 
Lista iscritti King of Diga Surf Contest 2010 Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
domenica 19 settembre 2010

Dopo la chiusura ufficiale delle iscrizioni, prevista per ieri venerdì 17 settembre, pubblichiamo la lista degli iscritti al King of Diga Surf Contest 2010.
rosso.gifDa ora il semaforo inizia ad essere rosso. Il contest verrà chiamato il primo sabato o la prima domenica in cui gli organizzatori riterranno le condizioni idonee..
Stay tuned !


iscritti-kod-sett-.png
Se nelle ultime settimane avevi re-inviato l'iscrizione e non ti vedi o trovi cose che non vanno, mandaci una mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo !

 
Tabella conversione: pollici / cm Stampa E-mail
UtilitÓ
Scritto da scirock   
sabato 11 settembre 2010
utiliy-conversione.png
 
King of Diga SURF CONTEST 2010 Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
domenica 05 settembre 2010
SEMAFORO VERDE
KING OF DIGA SURF CONTEST 2010
LUNEDI' 01/11 ritrovo h 09.00am

CONFERMARE ISCRIZIONE VIA EMAIL Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

kod2010_hp.jpg
LOCATION: Sottomarina di Chioggia (VE)
Forte S. Felice, Venezia, VE 30015 (c/o Diga Nord)

>> LISTA ISCRITTI E AL REGOLAMENTO UFFICIALE !
  

Leggi tutto...
 
Frustrazione da rientro Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da Admin Admin   
lunedý 30 agosto 2010
frustrazione.jpgI più 'fortunati' l'hanno già affrontata da una settimana o più, in molti la stanno vivendo in queste ore.. Di cosa stiamo parlando?!
Di quel fastidiosissimo stato d'animo, di quella insopportabile sensazione di non avere nulla a che fare con ciò che ci circonda, comunemente definita "frustrazione da rientro".
Si tratta di un mix letale di nostalgia dei luoghi, delle persone e dei ritmi tipici del periodo vacanziero sommata ad una totale incapacità/mancanza di volontà di riadattamento alle routine di lavoro o di studio.

Non sentitevi soli, siamo tutti dentro questa merdosissima situazione!
Rimedi ?!
Personalmente consiglio:
1) iniziare a programmare fin da subito le prossime vacanze, il mese dicembre non è poi così lontano (schei permettendo..);
2) inserire sempre e comunque nella giornata degli spazi di svago, divertimento e di socializzazione (facebook non vale..)
3) tenere sott'occhio (ma non troppo..) le previsioni delle onde e programmare per tempo traferte coast to coast (l'autunno è alle porte..).

Welcome back to your life 
:-)
 
Vai LEO ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
domenica 01 agosto 2010
Il nostro campioncino continua a stupire tutti e si aggiudica anche la finale del prstigioso Quiksilver King Of The Groms 2010 lasciandosi dietro francesi, spagnoli, portoghesi & else.. Scusate se è poco !!!!!

> Video della finale leo_lug2010.jpg
 
Il tirreno regala ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
lunedý 26 luglio 2010

Tanto di cappello a Nicola Bresciani e la crew di versiliesi che ogni anno si sbatte per organizzare al meglio il Trequarti Surf Challenge. A detta di molti oggi la competizione più rappresentativa in Italia, assai di più del campionato italiano sul quale è meglio soprassedere.. 

La fame di onde unita ad una ottima qualità in un paio di spot dell'alta versilia ci fanno propendere per FREE SURF tutto il giorno. Alle 06.00am siamo in acqua e.. un'onda tira l'altra.. praticamente fino a sera ! addio contest / chase the dream not the competition 

Per la cronaca vince Angelino che si conferma il top del surf 'italiano' (...vive in Costarica) mentre al secondo posto si piazza Mattia (...vive a Bali). Primo per italianità, passione, stile, simpatia e cordialità è per noi Alessio che peraltro nel free surf non ha eguali !

Alcune istantanee del fotografo Damiano Favilli, da facebook
01alessio.jpg Alessio Poli
01mattia.jpg Mattia Di Bitonto Morri
01angelo.jpg Angelo Bonomelli

 
SEMAFORO VERDE - ANALOG TRE QUARTI 2010 Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da buzz   
mercoledý 21 luglio 2010

analog2010.jpgSemaforo verde per Sabato 24 luglio: confermata la data del contest di surf più innovativo d’Italia!

ALCUNI SCIROCCATI PARTECIPANO AL CONTEST... FACCIAMOCI VALERE !!!


Per chi volesse rendersi conto a che livello è arrivato il surf in Italia, ci saranno i migliori atleti. L'evento è veramente spettacolare, consiglio vivamente un giretto magari con chi è ancor oggi scettico sulle possibilità di surfare nei nostri mari.. 

Il contest è aperto a tutti, pro surfer e amatori, e che sarà possibile, per chi non fosse riuscito a garantirsi un posto nelle pre-iscrizioni, partecipare alla gara registrandosi il giorno stesso presso il rider office presso il Pontile di Forte dei Marmi, a partire dalle ore 7:00 versando una quota di partecipazione di 30,00 € e presentando un certificato medico valido.

Seguite tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale
http://summerexperience.burton.it

Per maggiori informazioni riguardanti le iscrizioni: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
Difendiamo il Rockisland ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da urprimini   
martedý 20 luglio 2010

rockisland.jpgPer chi non lo conoscesse, il Rockisland è uno degli spot storici del nordest.
Sul lato destro del pontile per intenderci, si surfa da più di vent'anni... (!!!)
Oltre ad essere uno spot a noi caro, oggi rappresenta il simbolo di un lembo di spiaggia libera (come poche oramai..) da difendere dagli interessi privati di qualche furbacchione danaroso..
Per chi si fosse perso le puntate precedenti, si legga questo post con l'invito ad agire e ad aiutare in qualsiasi modo gli amici romagnoli a vincere questa battaglia !

.. Nonostante gli sforzi di tutti abbiamo raggiunto solamente un obiettivo parziale, l’occupazione della spiaggia libera da parte del club nautico si fermerà al 31 luglio dal lunedi la venerdi.
L’amministrazione comunale di Rimini si e’ dimostrata insensibile al punto centrale della protesta che ha raccolto le 1400 firme: la “E’ FIOL AD PALONI O E’ FIOL DE PORI ASCIUGAMEN” (antico proverbio riminese)


In questo periodo, dichiarato “di prova”, è importantissimo che tutti quanti facciamo sentire la nostra opinione all’amministrazione e ai giornali.

 • Inviamo tutti quanti e invitiamo amici a farlo mail con la nostra opinione su quanto sta accadendo ai seguenti indirizzi: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 • Telefoniamo (civlilmente) ed invitiamo amici a farlo per esprimere il nostro disappunto all’occupazione della spiaggia libera a: comune di Rimini 0541704336 URP 0541704704

Per raccogliere tutti i messaggi con le opinioni, eventuali foto, inviare una copia anche a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Verrà elaborato un testo unico on-line che accompagnerà il “Quadro del mare” già diventato simbolo della lotta per le spiagge libere che da Rimini si sta espandendo in tutta Italia. (vedi link)
http://www.youtube.com/watch?v=ceo71BqGQyg

 
Eros allena l'off the lip.. Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da eros   
domenica 18 luglio 2010

eros_offthelip.jpg

 
JBay 2010 Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da wladiga   
sabato 17 luglio 2010
jbay.jpgChi ha una Xdsl come dio comanda si può gustare sia in LIVE streaming sia in ON DEMAND le session stellari del BillabongPRO JBay 2010 (dal 15 al 25 luglio), direttamente dal celebre spot del Sud Africa !

Date un occhio alle batterie di qualificazione del ROUND 4..
ONDE E LIVELLO DA PAURAAA, consiglio Taj, Jordy e Owen !!! 
  > BillabongPRO JBay 2010
 
E' un miraggio ?! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
giovedý 15 luglio 2010

Pare che tra domenica e lunedì prx arrivi qualcosa.. anche se il vento non dovrebbe mancare.
Un sorso d'acqua per noi assetati ?! stiamo a vedere. Cmq visto che siamo in piena estate e ci sarà il sole vi consiglio di scegliervi bene lo spot per evitare di avventurarvi in slalom estremi tra le capocce dei bagnanti o ancor peggio imbattervi in sgradevoli contrasti con le capitanerie di porto (multe=euri=meno viaggi) !
Seeembra faaacilee..

ondeluglio10.gif 

 
Alta pressione a palla.. Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
domenica 11 luglio 2010
E' estate e si sa.. in queste settimane nel mediterraneo bisognerebbe pensare a tutto tranne che alle onde ma la malattia che ci portiamo appresso non lascia scampo !
Arrivati in questo periodo, ogni anno puntuale, si presenta una vera e propria crisi di astinenza da onde che si allevia correndo in agenzia di viaggio a prenotare un biglietto aereo (cura lenitiva..). Chi invece ha la disgraziata sfortuna di dover aspettare la fine di settembre in quanto. vuoi per un motivo, vuoi per un altro non si potrà spostare.. sta e starà di merda.
Almeno fino al 20 di luglio non si intravede nulla che possa far pensare ad una mareggiata sulle coste italiche. Pensate ad altro e.. nel frattempo..

piatta2010.jpg
 
What else ?! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
giovedý 08 luglio 2010
Parco S. Giuliano (Venexia) 06/07/2010
pearlharpermachado.jpg
 
sciroccati al King of Diga 2010 Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
venerdý 02 luglio 2010

NEW ! logo_kingofdiga.gifSabato 3 e domenica 4 luglio a Sottomarina si tiene il KING OF DIGA 2010 e la comunità sciroccata del nord est non poteva mancare. Siamo presenti con uno stand tutto nostro per promuovere le iniziative sciroccati e continuare nella distribuzione di materiale e verbo di SURFRIDER FOUNDATION. Un grazie a Sergio Marcolin per l'ospitalità in questo evento di dimensioni ciclopiche! 
Venite a trovarci, vi aspettiamo !!!

Per seguire ed essere sempre aggiornati sulle novità dell'evento: www.kingofdiga.com
(ma sto qua sotto xe' zibi?!)
king_of_diga_2010.jpg

 
CHASE THE DREAM... Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da zibi   
venerdý 02 luglio 2010

party_mm10luglio.jpgIn concomitanza con la tappa della Wakezone Cup, importante contest di wakeboard nazionale,  che si svolgerà il 10-11 luglio presso il lago KLI Wakeboard Club di Mirabilandia (RA), siete tutti invitati Il sabato sera 10 luglio al  CHASE THE DREAM... AND  DRAW THE LINE PARTY  dove presenteremo i prodotti da wakeboard,wakeskate e wakesurf  dei brand che distribuiamo. Utilizzate ogni mezzo a vostra disposizione per divulgate il CREDO, girate questo invito a tutti i vostri contatti, mettetelo sulle vostre POSERISSSIMMMEEEE pagine FACEBOOK e MYSPICE. LA VITA REALE!!!! Insomma voglio vedere un BOTTO di gente!!!!
E come dicevano nel geniale programma televisivo MAI DIRE BANZAIIIIII:
CHI NON VIENE E´ UN SACCRIPANTE!!!

                zibi

 
KING OF DIGA - surf contest Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
martedý 29 giugno 2010

kod_2010_rosso.jpg
WAITING PERIOD CHIUSO !

Riapriremo le iscrizioni ai primi di settembre,
in un periodo più adatto alle mareggiate di scirocco..
Tenetevi allenati !!!

 
Antidoto alla piatta estiva Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da GL   
domenica 27 giugno 2010
wave_machine.jpgSecondo voi la comunità surfistica di sottomarina poteva resistere un altro anno al fastidoso problema della piatta estiva?! ASSOLUTAMENTE NO.

Da questo fine settimana è infatti attivo un gustosissimo servizio di onde a domicilio (spot sotto casa) generate da Diego ed il suo giocattolino - qui a fianco. L'ennesima dimostrazione che mentre in altri posti si chiaccera, a sottomarina le cose si portano avanti e si fanno pure !!!

Personalmente, assieme a Gianni ed ai promettenti Fede e Edo, ho avuto il piacere di essere tra i primi a provare la risacca e vi assicuro che il divertimento è garantito!

Due consigli: prendete il largo quando il mare è una tavola perchè l'onda si alza molto di più ed andateci almeno in 5 perchè costaa !!!

Per info e prenotazioni:
 - facebook Castello Bianco: http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1783928723&ref=ts
 - oppure  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Slide tribe house Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da luca   
venerdý 25 giugno 2010

slide_tribe.jpgSabato 26 Giugno
Inaugurazione della Slide House

Apre a Sottomarina la casa della tribù che scivola, un nuovo punto di ritrovo per i surfisti della zona per parlare della propria passione
in attesa di una mareggiata. Un posto dove parlare del tempo, dei venti, dare e ricevere consigli, novità su nuovi prodotti, e per chi
vuole avvicinarsi a questo sport. 

 
RIMINI DIFENDE LA SPIAGGIA LIBERA Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
giovedý 24 giugno 2010

Iniziativa in difesa della spiaggia libera, un bene comune.

spiaggialibera.jpgLe spiagge riminesi sono frequentate da noi sciroccati soprattutto quando le mareggiate di bora che decidono di puntare più a sud di quanto non facciano normalmente, ci costringono a fare qualche km in più verso sud.. I ragazzi del posto, come tradizione della zona, si sono sempre dimostrati molto accoglienti con noi tanto che nel corso degli anni sono nate delle vere amicizie. 

Nelle ultime ore ci siamo sentiti per una questione assai seria e che rischia di far sparire uno degli spot storici del litorale riminese, minacciato dalla privatizzazione da parte di un circolo nautico.
DIFENDIAMO CON I DENTI I RESIDUI DI SPIAGGIA LIBERA CHE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI, NESSUNA ESCLUSA,  HANNO DILAPIDATO E STANNO CONTINUADO A DILAPIDARE IN  MODO  SCELLERATO.
PARTECIPA !

Comitato spiaggia libera, l'U.S.I., Liberi nuotatori in Libere acque e le tante persone che vivono la spiaggia libera del porto di Rimini stanno raccogliendo firme (nei pressi delle torrette di salvataggio) per difendere questo bene comune da una occupazione-privatizzazione da parte del Club Nautico di Rimini oggi e chissà da chi altri domani!

Per ricordare (e ricordarci!!) che gli spazi pubblici sono NOSTRI, di TUTTI, è stata organizzata per: Domenica 27 Giugno un incontro-festa dalle ore 10:30 presso spiaggia libera al porto.

Come funziona:

vieni con foto stampate, poesie scritte, disegni, lettere e pensieri sul mare e la spiaggia e attaccali sul grande quadro di stoffa che sara' steso sulla sabbia. Il quadro rimarra' visibile tutto il giorno poi sara' consegnato al Comune. Coinvolgi anche i bambini, porta il vinavil o altro (gli organizzatori lo porteranno...)

LA SPIAGGIA LIBERA E' ANCHE TUA!
LA SPIAGGIA LIBERA E' SACRA!
DIFENDILA!

tutte le info su:
http://www.globalproject.info/it/in_movimento/Rimini-Iniziativa-in-difesa-della-spiaggia-libera-un-bene-comune/5245

 
Un po' di surf in chiaro ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da wladiga   
lunedý 14 giugno 2010
NEW!

djtv.png
HI-SHREDABILITY
è il titolo del nuovo programma totalmente dedicato al mondo del surf che dal 14 giugno andrà in onda dal lunedi' al venerdi' alle 13.30 e in replica: dal lunedi' al venerdi' alle 19.30 e alle 22.30 su DEEJAY TV. Braviiii !!

Hi Shredability
cattura il mondo dei surfisti con un linguaggio originale ed inedito sugli schermi italiani: quello della rivista VICE. Vedremo i personaggi, l’intera comunità e il loro stile di vita a tutto tondo. L’obiettivo è riuscire a raccontare come i surfisti si spingono oltre il limite, dentro e fuori dall’acqua. E' un ritratto a 360° del surf e della cultura che lo nutre e che ne nasce allo stesso tempo, oltre che delle onde spettacolari che lo rendono possibile. Hi-Shredability ci farà conoscere le persone, gli artisti e le band che fanno del surf uno stile di vita in giro per il mondo. Il programma ci porta a conoscere oltre ai protagonisti anche i luoghi più importanti, attraverso le esperienze dei ragazzi che cavalcano le inquinate acque di New York’s Rockaway Beach fino ai luoghi più rinomati dagli amanti di questa specialità, in particolare la costa Hawaiiana.

Dal 22 luglio, agli stessi orari, andrà invece in onda (...) School of Surf, una nuova serie sul surf che racconta diverse squadre in competizione tra loro, mentre si sfidano a cavallo delle onde da Malibu al New Jersey per vincere il prestigioso premio della Red Bull Riders Cup. La mini serie nata con l’idea di farne una puntata extra di Hi-Shredability ha una componente competitiva talmente accattivante che i produttori ne hanno appunto fatto una mini-serie, che segue il dramma dei surfisti con la partecipazione degna dei teen drama più accattivanti. School of surf segue i concorrenti dell’edizione del 2008 dall’inizio alla fine, raccontando i loro rapporti con amici e famiglia, i successi e gli insuccessi sulle onde come dei veri veterani della tavola.
 
sciroccati surf schools & camps Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
sabato 12 giugno 2010


Se sei a zero: voi prendere le prime onde senza per forza dover salire su un aereo?!
Se sei un principiante: vuoi iniziare a tagliare la parete dell'onda generando velocità?!
Se già te la cavi: vuoi imparare le prime manovre ed accrescere la tua capacità di lettura dell'onda?!

Chiedici informazioni a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo !

schoolscamps.jpg

 
XAVIER RUDD Stampa E-mail
Surf & Co.
sabato 12 giugno 2010

Nel mese estivo in cui l’alta pressione padroneggia sui nostri umori lasciandoci a bocca asciutta, sembrano esserci invece buone speranze di beccare davvero buona musica a giro per lo stivale.
Luglio presenta una scaletta live niente male, che parte con l’Heineken Jammin Festival, in cui primeggia la presenza dei Pearl Jam e del divino Ben Harper… mentre la fine del mese culmina con la visita in Italia di uno dei migliori surfer-musician di tutti i tempi : mr. XAVIER RUDD.

xavier-gif.gifNato a Torquay, qualche kilometro dall’epica Bells Beach nel Victoria (che nessuno può dimenticare dopo l’ultima onda di Bodhi), il giovane aussie cresce fra barre oceaniche e didgeridoo…creando uno stile unico e fortemente in simbiosi con la madre Terra.
Da sempre legato alla popolazione nativa aborigena che spesso compare nei suoi dischi, il giovane Xavier vanta la bellezza di 16 strumenti in cui eccelle, spesso suonati contemporaneamente.
Assolutamente da non perdere, soprattutto per assaporare o ricordare un po’ il sapore dell’amata terra dei canguri.

Per chi non lo conoscesse :
http://www.youtube.com/watch?v=tD5XUZ90e5s

Ecco le date italiane :

22/07 – Villa Ada, Roma (RM)

23/07 – Magnolia, Milano (MI)

24/07 – Sexto ‘nplugged, Sesto al Reghena (PN)

28/07 – Genova Guitar Festival, Genova (GE)

29/07 – Giardini di Castel Trauttmansdorff, Bolzano (BZ)

 
>> scadutona versiliese Stampa E-mail
On Tour
Scritto da Admin Admin   
lunedý 17 maggio 2010
Già da venerdì sera la carovana sciroccata si è messa in moto per la più classica delle attraversate peninsulari.. in ingresso una grossa swell da nordovest che andandosi a schiantare a nord della Corsica prometteva bene anche lungo le coste tirreniche. Andrea in solitaria arriva fino a Livorno per prendersi la misura e becca veramente grosso al Lillatro con bombe overhead, stampo oceanico!! Eros & C. in versilia un bel metro deciso che fa rigustare partenze verticali anche se una corrente costante e fastidiosa. Mareggiata di stampo invernale da Roma in giù. Sabato per la cronaca ci si era fatti anche un giro a sud di Ravenna; due belle orette in h2o le abbiamo fatte, con la 5/3 però.. :-(((  

forte17052010.jpg.. nel frattempo il tirreno sta srotolando i suoi chilometrici vessilli !

scadutona da paura   :-P
 
Contest su surfcorner.it Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
lunedý 03 maggio 2010
surfcorner_03052010.gif Surfcorner.it non ha bisogno di presentazioni e rappresenta oggi il punto di riferimento in internet della scena surfistica nazionale. Ogni iniziativa di un certo livello che abbiamo organizzato ha sempre trovato spazio in questo eccellente contenitore senza che ci fosse alcuna segnalazione da parte nostra. Un ulteriore merito alla redazione di surfcorner.

Many thanks bros !
 
King of Diga Surf Contest: i premi Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
venerdý 30 aprile 2010
premi_kod_gif.gif>batterie SCIROCCATI

1° CLASSIFICATO: assegnone da 200 euro King of Diga + abb.to a Dreams Up Surf Journal 

2° CLASSIFICATO: Smith Optics sunglasses 

3° CLASSIFICATO: West wetsuit muta shorty



>batteria SCIROCCATE

1° CLASSIFICATA: assegnone da 100 euro King of Diga alla + abb.to a Dreams Up Surf Journal

2° CLASSIFICATA: Smith Optics sunglasses


Premi per tutti i partecipanti oltre alla lycra dell'evento King of Diga!
 
Lista iscritti Surf Contest Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
mercoledý 28 aprile 2010
A soli tre giorni dall'apertura, dobbiamo chiudere le iscrizioni per eccesso di entusiasmo.. :-)
Le batterie nel frattempo sono aumentate per dare la possibilità ai più di partecipare ma era necessario mettere un limite! Per chi non fosse arrivato in tempo è comunque possibile provare l'iscrizione il giorno stesso, nel caso qualcuno rinunci.

IMPORTANTE: al semaforo verde TUTTI gli iscritti dovranno CONFERMARE via email viceversa perderanno il diritto a partecipare.


iscritti__sciroccati.gif 
iscritti_sciroccate.gif
 
Regolamento e Iscrizione Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
domenica 25 aprile 2010
surfcontest1-2010.jpg


“KING OF DIGA SURF CONTEST 2010”

REGOLAMENTO UFFICIALE

DOVE: Sottomarina di Chioggia (Ve) – zona Diga Nord (S. Felice)
QUANDO: WAITING PERIOD: dal 15 maggio al 4 luglio 2010. Per dare la possibilità a tutti di partecipare, il contest verrà chiamato il primo sabato o la prima domenica di mare adatto per il suo svolgimento. La chiamata ufficiale verra' 48\72 ore prima dell'inizio del contest, la divulgazione della data avverrà tramite i siti sciroccati.it  e kingeventi.com e facebook, presso i quali sarà anche disponibile il programma completo dell’evento.
A CHE ORA: il ritrovo è fissato alle ore 8:00am (salvo anticipo per condizione meteo) ,mentre l’inizio del contest verrà stabilito tenendo in considerazione l’entità della mareggiata, le condizioni del vento e delle maree.
PER PARTECIPARE: le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero dei partecipanti e potranno essere anticipate inviando e-mail "Iscrizione Surf Contest" a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo indicando: NOME / COGNOME / ANNO DI NASCITA / INDIRIZZO / CELLULARE / TIPOLOGIA TAVOLA SURF.  Le iscrizioni si bloccheranno al 30° partecipante.
QUANTO COSTA PARTECIPARE: nulla, comprensivo di lycra di partecipazione al contest :-)
CHI GIUDICA: un gruppo di free surfer esperti con l’aggiunta di un head judge di spessore
MONTEPREMI: il montepremi complessivo, messo a disposizione dagli sponsor è di 1.000 euro e sarà così suddiviso: 
CATEGORIA SCIROCCATI (40 partecipanti)
    1° classificato: assegnone da 200 euro King of Diga + abb.to a Dreams Up Surf Journal 
    2° classificato: Smith Optics sunglasses 
    3° classificato: West wetsuit muta shorty

CATEGORIA SCIROCCATE (5 partecipanti)
    1° classificata: assegnone da 100 euro King of Diga alla + abb.to a Dreams Up Surf Journal
    2° classificata: Smith Optics sunglasses

Premi di varia natura per tutti i partecipanti.
PREMIAZIONI: le premiazioni dalla posizione 1° alla 3° saranno effettuate durante il King of Diga 2-3 Luglio mentre dal 4° al 10° posto durante la serata di Festa organizzata. 
foto_contest2010.jpg
COME SI SVOLGE IL CONTEST:
01. Il contest sarà diviso in 5 batterie da 5 partecipanti per i ragazzi ed 1 batteria per le ragazze. Le 5 migliori onde dei ragazzi consentiranno agli altrettanti surfisti di accedere alla finale che si terrà al temine delle batterie mente la batteria delle ragazze varrà come finale. A ciascuna batteria parteciperanno surfisti ad estrazione indipendentemente dalla tipologia di tavola utilizzata: short, fish, mini-malibù, longboard o Sup.
02. La batteria avrà una durata di i 20-25 minuti a seconda del periodo dell’onda. Il tempo ufficiale sarà comunicato ad inizio gara.
03. Durante la batteria ogni surfista potrà prendere un max di 8 onde.
04. La batteria inizia quando tutti i surfisti della batteria, sono sulla line-up.
05. Un segnalatore di colore verde, rosso, giallo indicherà l’inizio e la fine di ogni batteria. Tramite segnale acustico (sirena) e segnali visivi (segnalatore) si determinerà l’inizio e la fine gara.
06. La Giuria valuterà le migliori 10 onde surfate durante ogni batteria considerando parametri legati a:
       a. tecnica,
       b. stile,
       c. durata.
07. Durante e alla fine di ogni batteria il surfer deve essere CHIARAMENTE in possesso dell’onda, sulla parete in piedi e senza mani sul rail della tavola (esclusi grab rail)
08. Alla fine di ogni surfata, il surfer può decidere di risalire a nuoto o chiedere l’intervento dell’assistenza del  Jet-sky con il segnale di richiamo precedentemente specificato prima della gara. Chi decide di risalire a nuoto, non dovrà interferire sulla surfata di un altro surfer, il mancato rispetto avrà penalizzazione.
09. Il surfista ha la responsabilità di tenere conto delle proprie onde prese, penalità di punteggio per le onde extra.
10. Precedenze: durante la heat vige il rispetto del regolamento sulle precedenze. Ogni surfer che interferisce il take-off o la surfata verrà penalizzato.
11. Dopo aver surfato la sua ultima onda, se rimane in acqua potrà essergli inferta una penalità per interferenza. Questa penalità potrà essere sanzionata anche con la squalifica dal contest.
12. In caso di gara interrotta per qualsiasi ragione, la gara riprenderà dal tempo in cui si era fermata.
13. Il giudizio finale verrà comunicato alla fine di tutte le batterie. Il giudizio dei giudici non può essere contestato.
14. L’assegnazione dei primi 3 classificati avverrà per mezzo di una BATTERIA DI FINALE.
15. Con condizioni estreme il regolamento potrà subire delle variazioni che saranno comunicate prima della gara.

                                                                                                    L'ORGANIZZAZIONE

 
Surf contest 2010 Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
venerdý 23 aprile 2010
Ragazzi, organizzare un costest è tutto tranne che cosa semplice e gli sbattimenti ci stanno facendo ritardare la data di start del waiting period.
Ora è ufficiale, si partirà da sabato 15 maggio fino al massimo a domenica 4 luglio.
Tutti i dettagli nel prossimo post.
NB: per chi ha intenzione di partecipare, consigliamo di muoversi per tempo in quanto alla 30a iscrizione la lista verrà chiusa e si potrà entrare nella lista dei possibili ripescati nella speranza che qualcuno rinunci o non si presenti. HL
 
Anteprima SURF CONTEST Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
venerdý 16 aprile 2010
kod-surfcontest.jpg

..coming soon

King of Diga Surf Contest
by
Sciroccati e LineUp

waiting period: 
15 maggio/ 4 Luglio

evento a chiamata


Presto tutti i dettagli

logosciroccati_kod.jpg


.. in questi giorni siamo stati piuttosto assenti perché impegnati nell'organizzazione di un evento al quale teniamo molto e di cui abbiamo ragionato fin troppo. E'  arrivata l'ora di agire! Un SURF CONTEST nell'alto Adriatico (dal Po in su per intenderci), si tratta del primo e per questo ci sentiamo ancor più carichi. Una delle finalità di sciroccati è quella di alzare il livello culturale e tecnico del surf in adriatico, gli anni passano e crediamo sia arrivato il momento di porsi nuovi obiettivi più ambiziosi :-)

Su facebook la notizia gira già da qualche giorno e molti di voi hanno già aderito direttamente lì.

SCIROCCATI e KING OF DIGA ancora assieme per una giornata di puro divertimento, in acqua a surfare le onde di casa nostra. La modalità del contest sarà OPEN per cui tutti potranno partecipare..
Premi da paura !!

Waiting period enorme per scegliere la mareggiata più figa !
15 maggio - 4 luglio !

Presto i dettagli, il regolamento e le schede per partecipare

ALZIAMO IL LIVELLO DEL SURF NOSTRANO, METTITI IN GIOCO

 
Contrasti.. Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da Admin Admin   
martedý 06 aprile 2010
surf_freddo.jpgLa primavera è in ritardo! E' evidente. 
Solitamente ad inizio aprile il cappuccio, quello che mettiamo in testa.. hihihi, è solo un ricordo, tanto come i guanti, sempre quelli che mettiamo in testa.. hihihi ed i calzari. Eppure anche quest'anno dentro di noi TUTTO SI E' GIA' MESSO IN MOTO come se la bella stagione fosse già arrivata. Ci pensa il mare ancora alquanto gelidino a raffreddare i nostri bollenti spiriti, tipici della bella stagione.
Un'immagine su tutte: lunedì di pasquetta quando al pomeriggio è uscito il sole, a fine session, mi sono ritrovato bardato come l'amico qui a fianco in mezzo ad un sacco di donzelle in tenuta balneare.

Contrasti di una primavera che tarda ad imporsi ! Basta neopreneee.
 
Bella fioi, grandi ! Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da Admin Admin   
lunedý 29 marzo 2010
Che dire?!? Il week end perfetto! Sabato onde sciroccali di ottima qualità per tutto il giorno e primi tepori primaverili. Domenica gran giornata di sole, tutta da dedicare a quel tratto di mare che solo qualche ora prima tanto aveva saputo regalare. 
2 Km di spiaggia bonificata, 150 sacchi stracolmi, un centinaio di presenze nell'arco della giornata. Impegno, gruppo ed allegria. Siamo grandi!

Clicca sulla foto per ingrandirla
inocean_28-03-2010.gif
 
Primavera avanti tutta ! Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
venerdý 19 marzo 2010
28_03-2010.gifLe previsioni per domenica sembrano darci ragione. Dovremo avere una vera e propria giornata di primavera con il lusso di un'ora di luce in più (tramonto ore 20). SUNSET music set on the beach by Luca70. 

RITROVO ORE 10.30 - NON MANCARE

Stampando il coupon qui sotto avrete la possibilità di parcheggiare gratuitamente presso il Camping Tropical, zona Diga - Sottomarina (ve). Per chi gradirà fermarsi anche la sera, assolutamente da provare i favolosi galletti di Vale, storico surfer ciosotto oggi in grado di riunire masse con la stessa passione: tenere per ore e in tutte le stagioni i piedi sotto la tavola ! :-P
parking280310.gif
 
future is now.. Stampa E-mail
Surf & Co.
martedý 16 marzo 2010
surfrider_boy.jpgIl successo del'iniziativa di pulizia della spiaggia passerà attraverso la capacità di tutti noi di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sul tema  ma, in particolare quest'anno, anche attraverso l'ambiziso obiettivo che ci siamo posti di portarlo a conoscenza delle future generazioni
In questo senso, da alcuni mesi, abbiamo rivolto la nostra attenzione in particolare sui bimbi delle scuole elementari di Chioggia, ritenendo fondamentale iniziare con loro un dialogo  che avesse la finalità di fargli comprendere come il nostro futuro dipenda da scelte che si concretizzano anche in semplici gesti quotidiani. Buona parte del materiale che la Surfrider Foundation ci ha inviato l'abbiamo messo a disposizione dei loro insegnanti, i quali si sono impegnati pubblicamente ad approfondire con i bimbi l'argomento. Da parte nostra ci auguriamo di vedere domenica  più di qualche marmocchietto :-) assieme a noi ed ai genitori nella seppur simbolica ma di sicuro gratificante giornata di cleaning..

Un ringrazimento particolare a Fabio Malattia - responsabile italiano di SRF, che ieri in Comune a Chioggia, assieme a Valentino ha presentato i dettagli dell'iniziativa alla stampa locale.
Oggi sia ilGazzettino che laNuova ne parlano, nella speranza che tanti sforzi non siano vani.

In caso di maltempo il tutto verrà posticpato a domenica 28 marzo.
 

buzz
 
Da paura ! Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da wladiga   
mercoledý 10 marzo 2010
bora09022010.pngQuesta notte si è scatenata una vera e propria tempesta in alto adriatico con punte di vento superiori ai 70 nodi rilevate dai diversi anemometri sparsi lungo le coste. All'intensità eccezionale per durata della bora si è sommata una decisa mareggiata da scirocco che ha avuto la sua punta massima questa mattina alle 6 (acqua alta in laguna..). Un paio di sciroccati mi raccontano di essere rimasti scossi nel vedere un molo di notevoli dimensioni come la diga, essere completamente sommerso dall'altezza e dall'intensità delle onde. Da paura.
Non invidio le imparcazioni fuori in mare stanotte, nemmeno le fot**te petroliere a largo del lido !!!
 
Cnr: impatto su adriatico! Stampa E-mail
CuriositÓásul mare adriatico
Scritto da scirock   
lunedý 01 marzo 2010
po-gif.gif
Da qualche giorno siamo tutti con il fiato sospeso a causa di quell'infamia ecologica che sta mettendo a rischio un intero ecosistema nel nord Italia. Mentre scrivo uomini della Capitaneria di porto di Chioggia stanno operando in collaborazione con la Protezione civile per posizionare presso Polesella, localita' emiliana a 60 chilometri dalla foce del fiume, un ultimo sbarramento antinquinamento. Si tratta però di un ultimo tentativo di una lotta impari che ci deve preoccupare e non poco soprattutto in considerazione della sentenza senza appello del Cnr  !!!  :-(
Leggi tutto...
 
Politically incorrect Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
domenica 28 febbraio 2010
hawaii.jpgIn attesa delle amate onde di scirocco previste per il pomeriggo di oggi, la mattina, con molta calma accendo la tv su Mtv e mi rimetto a letto per gustarmi qualche altro minuto di tranquillità. E' domenica ! Dopo un rappone americano che non concilia per nulla con i miei pensieri assonnati, viene passato un pezzo che ultimamente mi suona in testa e che mi trovo spesso involontariamente a cantare o fischiettare. Subito nella mia mente scatta il pensiero eMule e download selvaggio per poterlo fare mio alla prima occasione buona ma.. qualcosa in quelle parole suona strano, stide alle mie orecchie. Bono & Co parlano di Haiti e della sua tragedia...
Leggi tutto...
 
190210 It's coming.. Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da wladiga   
venerdý 19 febbraio 2010
scirocco_19022010.gif
 
Dreams UP Life #12 Stampa E-mail
Surf & Co.
lunedý 08 febbraio 2010
E' uscito il nuovo numero di DREAMS UP LIFE. Tra le sue ricche e coloratissime pagine che come al solito ci fanno fare il giro del mondo alla scoperta delle onde più emozionanti, troverete anche un articolo sulla giornata Surfrider Foundation dedicata alla pulizia della spiaggia in Veneto, non perdetelo !

> nel frattempo.. un'anteprima nell'editoriale #12 di Federica

cover_dreamsup_12.gif
Leggi tutto...
 
INIZIATIVE OCEANICHE '10 Stampa E-mail
Eventi da segnalare
domenica 31 gennaio 2010
sottomarina28marzo.gif 
 
Liguria, 2 gennaio 2010 Stampa E-mail
On Tour
Scritto da wladiga   
lunedý 04 gennaio 2010
levanto020110_xx.jpg 
Leggi tutto...
 
Adriartico ! Stampa E-mail
CuriositÓásul mare adriatico
Scritto da wladiga   
lunedý 21 dicembre 2009
Alcune foto della domenica più fredda dell'anno. 19 dicembre 2009, neve e bora a manetta. Wind chill -8°, le tavole sono rimaste sotto il letto....

201209neve01-gif.gif
Onde di neve con vento off-shore..
Leggi tutto...
 
Arriva l'inverno ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
martedý 08 dicembre 2009
surf-ice-jpg.jpgSapete qual'è la novità della settimana?
E' in arrivo l'inverno. Si ma quello vero. Quello siberiano, quello che può arrivare a far mettere in discussione una sessione di surf anche agli sciroccati più infervorati !
Leggi tutto...
 
Ci si arrangia come si pu˛.. Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
venerdý 20 novembre 2009
urlo.jpg Che l'Italia e il mediterraneo non fossero territori da onde perfette tutto l'anno lo si era capito ma, nonostante questo, gli appassionati del surf sono in continuo aumento lungo le coste del mare più antico. Che sia una nuova forma di masochismo di massa? Può essere. Anzi, vi dirò, spesso mi sento masochista.
Leggi tutto...
 
Surf Trip: Bali Stampa E-mail
On Tour
giovedý 12 novembre 2009
balimanuhp1.jpg
Aku Cinta Bali
Stanco di quella routine lavorativa che schiavizza gran parte del mio tempo, decido di concedermi qualche settimana lontano dal trambusto di Babilonia.. cercando quella pace mentale che solo i tramonti australi, la spontaneità asiatica e la perfezione dei set oceanici sanno darmi. 
Leggi tutto...
 
DREAMS UP LIFE - #11 Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da wladiga   
mercoledý 04 novembre 2009

Da questa settimana in tutta la rete distributiva trovate il nuovo numero di Dreams Up Life surf journal (numero 11 - anno 3 - ottobre 2009).
dreams_up_life11.jpg

Leggi tutto...
 
Surf Trip: Sardegna Stampa E-mail
On Tour
Scritto da Teo   
martedý 27 ottobre 2009

sardegna_band.gifGli italiani la considerano meta VIP, ignorando forse che fondali di tutti i tipi e vento frequente, creano liquide meraviglie, che solo pochi sanno veramente apprezzare.

Vi racconto il Trip camperizzato del mese di agosto '09..
 

Leggi tutto...
 
Quella voglia.. di scirocco Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da wladiga   
venerdý 23 ottobre 2009
scirocco_ott09.gif
Leggi tutto...
 
Ah per˛ Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da scirock   
martedý 20 ottobre 2009
22/10/09 h 8.00
Questa mattina prima di avviarmi a guadagnare la pagnotta.. ho voluto farmi un giretto allo spot sotto casa. Buona misura, discreta regolarità. Accidenti ! Gli sciroccati in acqua confermeranno qualche ora più tardi, tavole spaccate a parte.. Eros, che sia quella in foto la risacca assassina ?! hihihi
> Vedi la foto
Leggi tutto...
 
Tutti da Vale ! Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da wladiga   
sabato 10 ottobre 2009

gallettoscottadito.jpgPer chi già lo conosce.. non devo aggiungere molto, per chi invece non ha ancora avuto modo di farlo, consiglio di approfittarne venerdì 23.

Leggi tutto...
 
L'Italia NON PARTECIPA Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da wladiga   
lunedý 28 settembre 2009

eurosurf09.jpgIl surf italiano negli ultimi anni è stato protagonista di una rapida evoluzione che è riscontrabile sotto diversi punti di vista. 

Leggi tutto...
 
Perfezioni sciroccali Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da buzz   
martedý 15 settembre 2009

scirocco-sett-jpg.jpg
15_settembre_09
Mezzogiorno settembrino,

da qualche parte.. in alto adriatico (webcam).
Bentornato sudest!

 
Finale campionato costa est Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
lunedý 17 agosto 2009

campionatocostaest2.jpgNonostante le condizioni del mare e delle onde non fossero ottimali a causa del vento on-shore per quasi tutta la durata della gara, a tratti le onde sono state all'altezza della situazione. Come in acqua anche nelle gare, anno dopo anno, è evidente la crescita del livello del surf in alto adriatico! 

Leggi tutto...
 
Andy Irons in adriatico ! Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da Teo   
venerdý 24 luglio 2009
andy-hp.jpg
Il 31 luglio ed il 1 agosto Andy Irons, per festeggiare l'uscita del nuovo surf movie di Billabong "Still Filthy" farà tappa a Milano Marittima (RA) nell'ambito di Still Filthy Tour 2009 by Billabong. Oltre all'Italia Andy toccherà altri 7 Paesei europei portando un'anteprima del film ma anche stando una giornata in mezzo ai tutti noi..
Leggi tutto...
 
Campionato Adriatico Skimboard Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
lunedý 13 luglio 2009
skimboard_adri.jpg
 
NovitÓ dal nord est.. Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da Luca   
martedý 30 giugno 2009
slide_tribe.jpgSlide tribe "un nuovo modo di essere e di vestirsi". Una linea di
abbigliamento creata da tre giovani ragazzi del nord est che amano e praticano il surf.
Leggi tutto...
 
Campionato Reg.le costa est Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
giovedý 18 giugno 2009

porto_verde_09.jpgIn c**o alla balena a Gianni e Eros, amici cari e compagni delle migliori surfate! Un punto di riferimento per chiunque inizi a surfare in alto adriatico e per tutti noi.
100% CIOSA!

Leggi tutto...
 
Delfini in adriatico Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
giovedý 11 giugno 2009
delfino.jpgUltimamente si sono registrati molti più avvistamenti che in passato di delfini, anche molto vicino alle spiagge che solitamente frequentiamo.  Un fatto assai insolito se consideriamo che questi simpatici mammiferi riescono a vivere solamente in acque pulite.  :-))
Leggi tutto...
 
La mareggiata si porta via lĺarenile Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da wladiga   
lunedý 08 giugno 2009
mareggiata-hp.jpgLe onde degli ultimi giorni, spinte da una neanche tanto leggera swell sciroccale.. di fine primavera, oltre a lasciare un ricordo indelebile nel nostro personale album delle mareggiate ideali, hanno segnato pesantemente le nostre fragili coste.
Leggi tutto...
 
Semaforo rosso all'Oakley Stampa E-mail
On Tour
Scritto da scirock   
mercoledý 03 giugno 2009
rosso.gifVen. 05/06/09: SEMAFORO ROSSO
Dopo una attentissima valutazione di questa perturbarbazione che sta interessando in queste ore la nostra zona, l'organizzazione del contest Oakley gang challenge è giunta alla conclusione che il rischio di non riuscire a terminare il contest è troppo alto.
Visita il sito ufficiale dell'OGC.
Leggi tutto...
 
Almeno.. la temperatura dell'h2O Stampa E-mail
CuriositÓásul mare adriatico
Scritto da scirock   
lunedý 25 maggio 2009
eum_marine_09.gifAnche se qualcosa si sta muovendo proprio in queste ore, le onde continuano a latitare un po' in tutta l'Europa meridionale e in particolare nel Mediterraneo.
Leggi tutto...
 
Sciroccati all'OAKLEY GC 2009 Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
martedý 19 maggio 2009
ogc2009.jpgPer il secondo anno consecutivo, grazie alla collaborazione con radicalspot di Sottomarina, l'Oakley Gang Challenge di Banzai Beach si tingerà dei colori sciroccati..
Leggi tutto...
 
Rototom 09 Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
venerdý 08 maggio 2009
sunsplash-logo-hp.gifDal 2 all'11 luglio si terrà quella che probabilmente sarà l'ultima edizione in terra friulana del Rototom SunSplash, il più grande Festival reggae d'Europa.
A causa di 'sbattimenti vari' causati dalle amministrazioni locali, pare che l'organizzazione stia infatti pensando ad una nuova location.
Leggi tutto...
 
Dreams Up Life N░9 Stampa E-mail
UtilitÓ
lunedý 04 maggio 2009

dreams_n9_cover_small.jpgE' con piacere che annuncio a tutta la comunità sciroccata l'uscita del nuovo numero di Dreams Up Life surf journal n. 9/2009. 

Leggi tutto...
 
Italiani all'estero.. Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da buzz   
martedý 21 aprile 2009
fioravanti.jpgVenerdì scorso, in partenza per la west coast, ricevo una telefonata da zibi che da metà aprile barboneggia nella costa basca tra la Francia e la Spagna.
Leggi tutto...
 
Aprile 09, mese di m.... margherite! Stampa E-mail
CuriositÓásul mare adriatico
martedý 14 aprile 2009
margherita.jpg
Dopo 14 giorni consecutivi di NON ONDE in un periodo dell'anno in cui la porta delle perturbazioni atlantiche dovrebbe essere più che aperta.. ho iniziato a chiedermi se dietro questa 'infamia metereologica' ci fosse un perchè.
Leggi tutto...
 
Fenomeno 'moda indotta' 1a parte Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da zibi   
lunedý 06 aprile 2009
moda-indotta.jpgAl fine di analizzare il mercato italiano del “surf wear”, comprenderne la reale induzione proveniente da paesi quali California,
Leggi tutto...
 
Sciroccati Foundation... Stampa E-mail
Surf & Co.
martedý 31 marzo 2009
srf09.jpgTutti conoscono benissimo lo spot.. e anche la passione che ci lega!
Il motivo per cui ci ritroviamo però è un po’ diverso dal solito.. (infatti c’è solo qualche piccolo residuo di una veloce mareggiata di bora)...
 
Leggi tutto...
 
Scirocco power Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da scirock   
domenica 29 marzo 2009
Mareggiata tanto attesa, in un marzo mai così avaro di onde, quanto sofferta.. mare decisamente attivo, surfabile solo nei posti giusti.. ;-) Tre giorni di onde, lunedì session giustissima fino a tarda mattinata!
scirocco2903.png
 
Sottomarina clean-up 22/03/09 Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
martedý 24 marzo 2009
Inserite foto clean-up.

Un modo diverso di vivere la passione per il mare, di ribadirne il rispetto. Appagante. Questo il sentimento condiviso tra i partecipanti al clean-up, quasi tutti alla prima esperienza di questo tipo.
sciroccati_4_surfrider_ok.jpg
Parole sono già state spese nel chiosco sciroccati, sicuramente ne seguiranno altre.. nel frattempo vorremo rendere omaggio alla trentina di indomiti, rimasti con le mani nella monnezza fino a sera.
Domenica 22 marzo '09, sciroccati & Surfrider Foundation, Sottomarina di Chioggia (Ve).
Leggi tutto...
 
INIZIATIVE OCEANICHE 09 Stampa E-mail
Surf emotions
martedý 10 marzo 2009

Scarica e stampa il BIGLIETTO per il PARCHEGGIO GRATUITO al CAMPING TROPICAL, adiacente alla DIGA

sciroccati-4-surfrider.gif

Guarda il VIDEO su YOUTUBE

Leggi tutto...
 
Era ora ! Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da scirock   
mercoledý 04 marzo 2009
sciroccatamarzo.jpg
Dopo un febbraio piuttosto deludente sotto tutti i punti di vista: poche mareggiate consistenti, bora e freddo bastardo, finalmente domani si ripresenta mr. scirocco in pompa magna. Giornata tosta, consiglio spot riparati.. ;-) Chi come me non ci potrà essere si aspetta almeno qualche istantanea. Buone onde!
 
Paesi 'praticanti' vs 'produttori' Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da zibi   
giovedý 12 febbraio 2009
nowaves.jpgLe ragioni per cui il surf  business nasce dalla mancata equazione tra paesi in cui lo sport è praticato e paesi in cui avviene la produzione dell’ attrezzatura necessaria, si rinvengono nel seguente principio: “Esistono praticanti di surf in tutto il mondo, ma non in tutti i paesi è possibile praticare questa disciplina”.
Leggi tutto...
 
Welcome back ! Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da scirock   
martedý 03 febbraio 2009
Martedì 03/02/09 ore 15.00, alcune istantanee tratte dalle spotcam del nord adriatico..
scirocco030209hp.jpg
Leggi tutto...
 
New Emissions of Light & Sound Stampa E-mail
Surf & Co.
Scritto da scirock   
sabato 31 gennaio 2009

new_emissions.jpgDopo lo straordinario successo di Secret Machine, ancor oggi il mio surf movie preferito, e Somewhere Anywhere Everywhere, la Globe ha lanciato da qualche settimana il terzo video, New Emissions of Light and Sound (the dark side of the machine).

Leggi tutto...
 
The asymmetric experience Stampa E-mail
Shaper - artigiani delle tavole
Scritto da zibi   
giovedý 22 gennaio 2009
zibi_cali_hp.jpgA causa della nostra, più che passione, vera e propria “malattia” per i materiali e le varie forme delle tavole, la mia mente e quella del mio amico, nonché titolare e shaper d’ eccellenza della Why Not Surfboard,
Leggi tutto...
 
Remember: Prima sciroccata del 2009 Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da eros   
domenica 18 gennaio 2009
01_2009_jpg.jpgGiovedì 15 gennaio '09, ore 7.00am.
Questa sciroccata con tanto di scaduta mi sembra quella giusta!!
Tengo d'occhio le previsioni delle onde da diversi giorni e mi accorgo che il nostro amato scirocco, in arrivo, ci regalerà un rialzo deciso delle temperature polari di questi giorni, anche se per poche ore. 
Finisco di lavorare alle 6, esco e come al solito mi immergo nelle ghiacciate tenebre invernali pur avendo dentro di me l'entusiasmo di chi riprende a surfare dopo oltre un mese di astinenza !!  Di sicuro non ci saranno le condizioni ideali perchè nonostante la temperatura si alzi di qualche grado la situazione generale rimarrà glaciale. Il nostro mare si presenta con diverse facce e quella invernale è di sicuro la più dura e la più difficile da accettare, tanto da richederci il massimo sforzo fisico e mentale per cercare di rivivere quelle sensazioni uniche che solo il surf ci sa dare. 


Sono le 7.30, SI ENTRA !  Al mio fianco ci sono altri due cavie da laboratorio che rispondono ai nomi di Enrico e Carlo (neo-papà). La risalita mette subito in evidenza quello che ci attenderà.. il fisico risente del freddo ed i primi sintomi in avvicinamento alla line up fanno girare la testa. Dopo il terzo duck dive da meningite, del tutto stordito ero convinto di remare verso riva.. robe da matti.. Arrivati finalmente in line up la vista delle prime onde di un metrello, pulite e veloci rendono nella mia mente tutto più chiaro. Noto con piacere l'Enrico prendere subito un'onda kilometrica e surfare fino a riva e questo contribuisce a gasarci tutti. Da questo momento è venuto tutto più semplice, il freddo è passato in secondo piano ed il pensiero è stato tutto per le onde. 

Sessione divertente in compagnia per due orette. Il dramma ci attende al ritorno alle macchine già dalla mancanza totale di sensibilità sotto i piedi tanto da darci la sensazione di non averli più... 
E' andata, ci sentivamo un po' eroi un po' ebeti ma ne è valsa la pena!

Alla prossima !!!
Eros, Enrico e Carlo

 
Le onde del 2009.. Stampa E-mail
Previsioni delle onde
sabato 10 gennaio 2009
sfera09.jpgA me l’onere di scrivere il primo articolo nel nuovo anno.. onere perché se generalmente viene abbastanza semplice e naturale tradurre le emozioni in parole in presenza di ONDE
Leggi tutto...
 
BOARD mouvement Stampa E-mail
Surf emotions
Scritto da scirock   
venerdý 12 dicembre 2008

board_hp.jpgDomenica 14 dicembre al MOLO5 di Marghera(VE) l'UltraClub ha organizzato assieme ai più grossi rivenditori, e clubs del Nord Est un evento che coinvolge tutti gli amanti della "TAVOLA" in tutte le sue forme.

Leggi tutto...
 
Sciroccando.. Stampa E-mail
Report mareggiate
venerdý 05 dicembre 2008
sciroccata_nov_hp.jpgEntusiasta delle promettenti previsioni meteo che davano già da Venerdì l’inizio di una buona sventolata da sud, decido nella notte di intraprendere la strada… direzione, Lido di Jesolo.
Leggi tutto...
 
Lun. 1/12: scirocco in pompa.. Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da scirock   
lunedý 01 dicembre 2008
jesolo_011208.jpg
 
Respect your mother.. Stampa E-mail
Surf & Co.
venerdý 14 novembre 2008

respect01.jpg

Praticando questo sport con estrema dedizione, ho affinato la mia sensibilità ecologica a livelli assurdi, e precedentemente impensabili.

La fusione con gli elementi naturali, e le sensazioni regalate da un tramonto infuocato che svanisce lentamente all'orizzonte, hanno prodotto in me un profondo senso di rispetto per mother earth, che diventa cosi fautrice delle mie più intense gioie!

Leggi tutto...
 
Flessione e torsione della tavola Stampa E-mail
Longboard, Short, Egg, Minimalibu, Fish, ...
Scritto da zibi   
sabato 08 novembre 2008
zbi_calihp.jpgDurante questo mio ultimo trip in California,  dove, con la surf guide in una mano e la mia fida valigetta con all’ interno tutte le mie esperienze e i miei sogni nell’ altra, ho cavalcato il così detto “Sogno Americano” per quasi milleseicento chilometri..
Leggi tutto...
 
La mia prima onda Stampa E-mail
Surf emotions
Scritto da pear82   
lunedý 03 novembre 2008
prima_onda_hp1.jpgIl primo articolo di Sara!

La mia prima onda l'ho presa 5 anni fa. Vorrei dire di averla trovata in un posto esotico, caldo e soleggiato, ma in realtà mi trovavo in Adriatico, più precisamente in Romagna, in prossimità della foce di un fiume..
Leggi tutto...
 
Alchimie sciroccali.. Stampa E-mail
Report mareggiate
giovedý 30 ottobre 2008
scirocco_rosaventi.jpgLa mareggiata di scirocco di fine ottobre, una vera manna,  ha fortunatamente interrotto il lungo digiuno da onde che questo mese disgraziato ci stava riservando.
Discutendo con altri sciroccati, nel consueto ritrovo alcoolico nell' "Après-surf" :-) sono venuti fuori due spunti interessanti e che vi riporto..
Leggi tutto...
 
Surf Trip: Lanzarote Stampa E-mail
On Tour
venerdý 24 ottobre 2008
lanza08_hp.jpgDopo un’intensa estate lavorativa passata sull’asse Torino - Milano - Venezia, è finalmente giunta l’ora di un viaggio come si deve.. (nella foto uno squarcio della spiaggia di Famara).
Leggi tutto...
 
Surf sulla TV del calcio Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da scirock   
mercoledý 22 ottobre 2008
onda-perfetta.jpgNella speranza che non sia la solita raccolta di luoghi comuni ma che in qualche modo sappia esprimere le emozioni ed i reali contenuti del surf.. l'11 ed il 18 Novembre in seconda serata, RAI 2 presenta un documentario interamente dedicato al Surf.
Leggi tutto...
 
Surf Trip: Sri Lanka Stampa E-mail
On Tour
domenica 12 ottobre 2008
sri_lanka_hp.jpgA circa 7 mesi dalla mia visita in Sri Lanka, dove ho trascorso 2 settimane ed ho certamente lasciato un po’ d'anima, volevo condividere con voi amici Sciroccati quella spettacolare esperienza. 
Leggi tutto...
 
Winter Session Stampa E-mail
Surf ABC
Scritto da zan   
mercoledý 08 ottobre 2008

winter_surf.jpgTra poco la stagione invernale sarà alle porte e il freddo lambirà anche le nostre coste.. come affrontarlo e quali insidie racchiude....

Leggi tutto...
 
Nuova sezione Primi Passi.. Stampa E-mail
Surf ABC
Scritto da scirock   
martedý 07 ottobre 2008
primipassi_pp1.jpg
Le perturbazioni di stampo invernale sono alle porte, la temperatura esterna e del mare è in picchiata..
Leggi tutto...
 
Sapere come e dove surfare Stampa E-mail
Surf ABC
Scritto da zan   
venerdý 03 ottobre 2008
Premettiamo che ci limiteremo ad analizzare il tratto di costa che maggiormente ci interessa e cioè quello che va principalmente da lignano a rimini...
Leggi tutto...
 
Primi passi.. Stampa E-mail
NovitÓ sciroccati.it
Scritto da admin   
venerdý 03 ottobre 2008

Sempre nel massimo rispetto del mare e dei surfisti,
questa nuova sezione di sciroccati è appositamente dedicata a chi si è da poco avvicinato al surf o ha intenzione di farlo a breve.
Non ha la pretesa essere una guida ma costituisce un valido punto di inizio da leggere e rileggere prima di prendere una tavola sotto braccio e dirigersi verso la line-up..
Leggi tutto...
 
Surf Trip: Cantabria 08 Stampa E-mail
On Tour
Scritto da micgr8   
giovedý 02 ottobre 2008
cantabria08_hp.jpgEstate 08, facciamo due conti: 3 le sett. di vacanza, 4 i viaggiatori, 0 voglia di spender soldi (in Agosto).
Leggi tutto...
 
Selezione italiana Mondiali ISA Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da buzz   
lunedý 29 settembre 2008

campionatoisa.jpgPer tutti gli sciroccati che non vogliono perdersi il meglio del panorama surfistico italiano, segnaliamo Giovedì 2 ottobre il Levanto Surf Open 2008, gara valevole per le selezioni Open ai Mondiali ISA 2008 in Portogallo. Sembra poi che le onde saranno consistenti, spettacolo!

Leggi tutto...
 
Report foto Levanto 130908 Stampa E-mail
On Tour
Scritto da micgr8   
venerdý 19 settembre 2008
levanto_hp.gif
 
Le precedenze nel surf Stampa E-mail
Surf ABC
Scritto da scirock   
martedý 16 settembre 2008
precedenze-1.jpgDopo aver toccato con mano cosa significa essere in più di 200 in acqua seppur in uno spot piuttosto grande come Levanto e aver constatato ancora una volta come la maggior parte dei surfisti italiani (o presunti tali) non conosce le precedenze o semplicemente le ignora..
Leggi tutto...
 
Prime sciroccate di settembre Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da scirock   
lunedý 08 settembre 2008

sciroccata--080908.jpgL'avevamo preannunciata con largo anticipo (quasi una settimana prima) anche se le previsioni non erano poi così certe ma l'abbiamo fatto perchè qualcosa ci diceva che questa sciroccata sarebbe finalmente arrivata. Così è stato !

Leggi tutto...
 
8 giorni su 14 di surf Stampa E-mail
On Tour
martedý 26 agosto 2008
baratti-hp.jpg.. neanca mal. Sono in ferie per le prime 2 settimane di agosto, tanto per cambiare ho voglia di surfare ma non di fare km. Domanda fondamentale: dove vado?!
Leggi tutto...
 
Apre il chiosco sciroccati Stampa E-mail
NovitÓ sciroccati.it
Scritto da scirock   
venerdý 22 agosto 2008

chiosco-jpg.jpg

Leggi tutto...
 
Levanto, surf by night Stampa E-mail
On Tour
martedý 12 agosto 2008
levanto_by_night_1.jpgL'estate si sa, se rimani in Italia, è per il surfista un periodo di sofferenza. Le alte pressioni si piazzano..
Leggi tutto...
 
Parcheggi Punta, la risposta Stampa E-mail
CuriositÓásul mare adriatico
Scritto da zan   
mercoledý 30 luglio 2008
letteresciroccate.jpgDopo una mia mail di proteste l'amministrazione ha subito risposto.

Anche se le motivazioni restano opinabili dobbiamo riconoscere che che la risposta è arrivata in tempi brevi e argomentata a dovere, la riportiamo di seguito.

Lasciamo a voi i commenti:
Leggi tutto...
 
Scoperta per caso.. Stampa E-mail
CuriositÓásul mare adriatico
martedý 29 luglio 2008
eraclea_ok01.jpgQuesta volta più che intitolarla "la ricerca" come nel mio ultimo post, la chiamerò la "scoperta per caso"; si perchè tutto è nato assolutamente per caso..

Mi trovavo a Marina Romea, alle foci del Lamone sabato 5 luglio, a prendere onde di bora, in una scaduta glassy di mezzo mt, condizione ideale per il mio 9'6!!
Leggi tutto...
 
Surf Trip: Portogallo Stampa E-mail
On Tour
mercoledý 23 luglio 2008
portugal_08.jpg3 / 10 luglio '08: Volo Ryan prenotato da più di un mese ad un prezzo più che onesto: 160 con tavola, 120 senza, partenza da Bergamo alle 7 del mattino, volo diretto, poco più di due ore. Alle 22 della sera prima siamo già operativi, la voglia di partire è tanta e poi siamo cinque sciroccati e dobbiamo fare il giro per tirare su gli altri. Partiamo con Gianni da Sottomarina, poi a Ciosa da Ugo e poi a Mestre per tirare a bordo Emi e Mimi. La macchina è carica da far paura e le cinque tavole insaccate di pluriball e polistirolo per assorbire i colpi dell’aereo fanno ‘bella’ mostra sul tetto..
Leggi tutto...
 
Parcheggi a Punta Stampa E-mail
CuriositÓásul mare adriatico
Scritto da scirock   
martedý 15 luglio 2008

divieto.jpgPubblichiamo volentieri una segnalazione di manu, in quanto a causa di una gestione tutta italiana dei parcheggi che prevede in alcuni casi concessioni compiacenti (in cambio di ...) ed in altri casi occupazione di spazi demaniali per puro drenaggio di denaro pubblico,

Leggi tutto...
 
Sciroccati on tour Stampa E-mail
On Tour
Scritto da buzz   
lunedý 14 luglio 2008
holidays_sciroccati.jpgCome avrete potuto notare da alcuni giorni sciroccati.it non ha sfornato, come usualmente fa, nuovi articoli ed ha temporaneamente sospeso il servizio di Alert onde. A tutti voi che con preoccupazione, e vi rigrazio, ci avete chiesto le motivazioni rispondo in modo molto semplice: la quasi totalità dei blogger sciroccati è stata o è tuttora on tour..
Leggi tutto...
 
Io e l'Oceano Stampa E-mail
Surf emotions
mercoledý 02 luglio 2008
sciroccate_01.jpg Quando dicono che il surf ti cambia è vero ed io l’ho notato nella quotidianità. Insomma ero in erasmus avrei dovuto solo devastarmi, ogni maledetta sera c’era qualcosa! Ma il mare ha le sue regole inderogabili..
Leggi tutto...
 
6 mesi: 51 mareggiate Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da sciroccati - surf passion   
lunedý 30 giugno 2008

scirocco_rosaventi.jpg01 gennaio - 30 giugno 2008: sei mesi! L'Adriatico settentrionale, rispettando la sua usuale scala di gradimento (per noi sciroccati), ci ha offerto dei giorni memorabili, dei giorni degni di nota, altri più o meno decenti ma anche lunghe attese di piatta con l'avvicinarsi delle alte pressioni primaverili.. si sa..

Leggi tutto...
 
Sciroccati all'Oakley Challenge Stampa E-mail
On Tour
Scritto da sciroccati - surf passion   
lunedý 23 giugno 2008

oakley.jpg

Leggi tutto...
 
Analog TOUR '08 Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da zibi   
venerdý 20 giugno 2008
analog01.jpgAppreso da fonti attendibili che il tour LEARN TO SURF avrebbe fatto tappa nella giornata di venerdì 6 Giugno,
Leggi tutto...
 
Occy Icons Never Die Tour Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da zibi   
mercoledý 18 giugno 2008
occy_01.jpgLunedì 16/06/08 ore 20:30. Sciroccati presenti !

.. dopo una breve tappa al ristorante del Boca Baranca, storico spot di Marina Romea, per una veloce cenetta di pesce e per dare un’ occhiata al mare, già increspato dal vento di scirocco,
Leggi tutto...
 
Cantabria, pura vida ! Stampa E-mail
Surf emotions
lunedý 16 giugno 2008
cantabria01.jpgDopo le presentazioni formali, come si conviene, mi piace l'idea di iniziare raccontandovi un po’ delle mie prime esperienze da surfista ..
Leggi tutto...
 
Cugini del surf Stampa E-mail
Surf & Co.
mercoledý 11 giugno 2008
sk8_x.jpgDurante questo interminabile periodo di piatta, come fanno molti surfisti, mi sono dedicato allo SKATE e con grande piacere ho scambiato due chiacchere con uno che lo sk8 lo pratica seriamente. Antonio.
Leggi tutto...
 
Sciroccati all'Oakley Stampa E-mail
Surf emotions
venerdý 06 giugno 2008

o_g_c.jpgOAKLEY GANG CHALLENGE CONCLUSO ! 

Non vi anticipo nulla, vi dico solo una cosa "SPETTACOLO".

Presto un report condito da un sacco di foto degli
sciroccati in gara !

Leggi tutto...
 
Uno shaper a nordest - 2a parte Stampa E-mail
Shaper - artigiani delle tavole
Scritto da zibi   
giovedý 05 giugno 2008
whynot_hp2.jpg Riprendiamo la chiaccherata con Davide Mozzo di Why Not Surfboards esattamente da dove l’avevamo lasciata. La prima domanda, dopo l'interessante dibattito (rimane aperto per tutti) nato intorno a questo tema, neanche farlo a posta, è sulla scena surfistica italiana..
Leggi tutto...
 
Le ragioni del ritardo italiano Stampa E-mail
Provocazioni..
Scritto da zibi   
martedý 03 giugno 2008
ita-surf-hp.jpgApprofittando di questa seconda lunga pausa da mareggiate, ho cercato di mettere giù un po’ di idee sulle ragioni per le quali il surf, rispetto ad altri come la Francia, la Spagna e l’ Inghilterra, nel nostro Paese ha preso piede tardi.
Leggi tutto...
 
Surfiste adriatiche, sciroccate Stampa E-mail
NovitÓ sciroccati.it
Scritto da sciroccati - surf passion   
giovedý 29 maggio 2008
sciroccate_hp1.jpgCare sciroccate, per voi una gran bella notizia.. da oggi sciroccati.it si tinge un po' piu' di rosa ! Assieme a kika, sciroccata jesolana che conoscerete meglio nelle prossime settimane, avvieremo un tentativo di dare voce alle surfiste (o aspiranti tali) adriatiche.
Leggi tutto...
 
Uno shaper a nordest - 1a parte Stampa E-mail
Shaper - artigiani delle tavole
Scritto da zibi   
martedý 27 maggio 2008

why_not_hp.jpgDurante gli ultimi interminabili giorni di piatta, ho scambiato due chiacchiere con Davide Mozzoshaper (o costruttore di tavole che dir si voglia) affermato e conosciuto in tutta Italia del brand di tavole Why Not Surfboards.

Leggi tutto...
 
5 giorni sciroccati.. Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da scirock   
venerdý 23 maggio 2008

Nella sezione foto / video abbiamo inserito un piccolo estratto di foto della sciroccata che da sabato 17, per ben 5 giorni, ha interessato le nostre coste.

Leggi tutto...
 
100 sciroccati !!! Stampa E-mail
NovitÓ sciroccati.it
Scritto da sciroccati - surf passion   
mercoledý 14 maggio 2008
100iscritti-x.jpgQuando a marzo il nocciolo duro del gruppo ha deciso di lanciare sciroccati, nessuno poteva immaginare di raccogliere tante manifestazioni di stima da parte di moltissimi di voi..
Leggi tutto...
 
Sciroccati all'Oakley Gang Challenge Stampa E-mail
On Tour
Scritto da buzz   
lunedý 12 maggio 2008
gang-of-challenge.jpgGrazie alla collaborazione con Radical Spot di Sottomarina, con waiting period dal 01 giugno al 31 luglio,
Leggi tutto...
 
Alte pressioni primaverili.. Stampa E-mail
CuriositÓásul mare adriatico
Scritto da scirock   
domenica 11 maggio 2008
ped-ok-1.jpgIl mese di maggio, per il surfista adriatico, è portatore di cambiamenti per nulla sgradevoli: prima di tutto l’abbandono
Leggi tutto...
 
Stato dell'attrezzatura Stampa E-mail
Surf ABC
Scritto da buzz   
lunedý 05 maggio 2008
manutenzione-x.jpgMantenere il buono stato dell'attrezzatura che utilizziamo per surfare non è un fatto puramente estetico ma in taluni casi è una garanzia della tua sicurezza e di chi ti sta vicino in mare. Avere una tavola in buone condizioni ed un leash che non ti lasci in balìa delle onde dovranno essere due regole da rispettare SEMPRE !
Leggi tutto...
 
La ricerca Stampa E-mail
CuriositÓásul mare adriatico
mercoledý 30 aprile 2008
2008_04_25.jpgCome intitolare questo articolo?! Ricerca? Si, ricerca, anzi, "la ricerca" ! Perchè la missione di questa giornata di fine aprile qual'è stata?!.. Quella di cercare lei! Si lei, avete capito bene, lei. L'onda. E così dopo aver disceso tutta la costa adriatica veneta e romagnola.. 
Leggi tutto...
 
La realta' italiana del surf Stampa E-mail
Provocazioni..
Scritto da Zibi   
giovedý 24 aprile 2008
onda-gen-1987.jpgLa pratica di questo sport in Italia ha inizio verso il 1979/80, quando ancora non esistevano shops dove poter acquistare il materiale specifico per il surf, dato che tutti praticavano il windsurf, la moda del momento, e pensavano che il surf da onda non potesse essere praticato nella nostra penisola.
Leggi tutto...
 
Jesolo, domenica 20 aprile Stampa E-mail
Report mareggiate
lunedý 21 aprile 2008

jesolo_200408.jpgParte prima: domenica mattina, ore 7.34. Il giorno prima, come tutti gli sciroccati presenti

Leggi tutto...
 
Tra eversione e conformismo Stampa E-mail
Surf emotions
Scritto da Zibi   
mercoledý 16 aprile 2008
surfculture.jpg“Sarà perché l’ adolescenza è un’ età caratterizzata dal desiderio di esprimere la propria creatività  e di mettersi in gioco, o forse solo ..
Leggi tutto...
 
Surf Trip: Natal e Pipa Stampa E-mail
On Tour
Scritto da Luca   
lunedý 14 aprile 2008

brazil08.jpgE' passato appena un mese e mezzo dall'ultimo surf-trip brasiliano a Florianopolis ma la SAUDADE, questa nostalgia di passione e amore per questo paese ha continuato a crescere in maniera esponenziale.

Leggi tutto...
 
Sciroccate dell'8 e 9 aprile Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da Admin   
mercoledý 09 aprile 2008

mar08042008.jpgDal primo pomeriggio del 7 lo scirocco, come al suo solito, ci ha regalato due giorni di onde perfette. Nella sezione Foto / Video troverete alcune foto ed un paio di video, non molto, ma era assolutamente difficile uscire dall'acqua..

Leggi tutto...
 
Conoscere il mare Stampa E-mail
Surf ABC
Scritto da Luca   
venerdý 04 aprile 2008
surf-safety.jpgIl surf richiede una preparazione fisica di base superiore a qualsiasi altro board sport (snow, skate, kite, wake) per un motivo molto semplice: quando surfiamo agiamo all’interno di un ambiente in continuo movimento e del tutto imprevedibile, il mare.
Leggi tutto...
 
2008: tre mesi 28 mareggiate Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da Ale   
mercoledý 02 aprile 2008
q1xx08_1.jpgIn tutta risposta a chi, per un motivo o per un altro, si ostina a sostenere che l'adriatico non genera onde surfabili..
Leggi tutto...
 
Speciale Levanto e Forte Stampa E-mail
On Tour
Scritto da buzz   
giovedý 27 marzo 2008

tirreno_pasquale.gif

Nella sezione Foto / Video trovate un fantastico reportage fotografico (47 foto!!!) degli sciroccati Zan, Lupin e Zibi on tour nella costa ovest nell'ultimo week end pasquale.

Leggi tutto...
 
Mareggiata a Levanto Stampa E-mail
On Tour
Scritto da Alberto Zanella   
mercoledý 26 marzo 2008

surf_art_hp.jpgSabato scorso una violenta mareggiata ha colpito tutta la costa ovest e noi abbiamo pensato fosse un'occasione imperdibile di vedere come anche sulle nostre coste possono arrivare onde di fattura oceanica. Il viaggio di tre sciroccati nello spot più celebre d'Italia..

Leggi tutto...
 
Sorprese di Pasqua Stampa E-mail
Report mareggiate
Scritto da scirock   
martedý 25 marzo 2008

pasqua_sciroccati_x.jpgSabato 22 ha dispensato sorprese pasquali in anticipo a chi ha voluto/potuto coglierle. Chi si è spostato sulla costa ovest, ha potuto godere di una mareggiatona di maestrale (vedi foto) mentre chi è rimasto in alto adriatico, ha raccolto i regali dei migliori home spot: 1 mt pulito e mare piatto (vedi calendario).

 
Quando il mare ti chiama - ep.3 Stampa E-mail
Surf emotions
Scritto da Zan   
giovedý 20 marzo 2008

marechiama.jpgBruscamente mi girai vedendo arrivare un bella sinistra di un metro e mezzo circa, leggermente tubante. Iniziai a pagaiare energicamente e in un attimo fui in parete cominciando a pomparla per aumentare la velocità,  erano movimenti decisi e  istintivi,

Leggi tutto...
 
Surf trip tra speranza e rivelazione Stampa E-mail
On Tour
Scritto da Zibi   
mercoledý 19 marzo 2008
sciroccationtour.jpgVenerdì 7 Marzo 2008, da giorni la bora spazza violentemente tutto l'Adriatico da Trieste fino a Pescara, con intensità anche superiore ai 50 km/h nel veneziano e nel ravennate, riportando un inverno che sembrava essersi precocemente addormentato,date le incredibilmente miti temperature del week end precedente.
Leggi tutto...
 
Libri da leggere Stampa E-mail
Libri e DVD
Scritto da Alberto Zanella   
mercoledý 19 marzo 2008

kmullis.jpgUna nuova sezione interamente dedicata ai libri che devono assolutamente far parte del bagaglio del viaggiatore surfista!!! Questa settimana partiamo con il famoso e unico surfista divenuto anche premio Nobel , Kary Mullis

Leggi tutto...
 
Le leggende del Surf Stampa E-mail
Surf emotions
Scritto da Alberto Zanella   
lunedý 17 marzo 2008

duke.jpgUna breve rassegna dei personaggi che con le loro imprese sono entrati di diritto nella Hallof fame del surf....Dal mitico Duke fino all'8 volte campione Kelly Slater, attraverso gli sconosciuti eroi del surf , che con le loro imprese hanno segnato la storia di questo sport.

Leggi tutto...
 
Venezia, novembre 1966 Stampa E-mail
Vento, mare, onde
Scritto da buzz   
martedý 11 marzo 2008

1966.jpgA più di quarant'anni da questo evento catastrofico, ci si interroga se con i mezzi di previsione meteorologica disponibili la tragica alluvione di Venezia del 4 novembre 1966 avrebbe provocato danni, umani e materiali, meno ingenti. Allo stesso tempo ci si chiede quali probabilità ci siano che un fenomeno di tale portata possa ripetersi.

Leggi tutto...
 
Mini guida per principianti - 1 Stampa E-mail
Surf ABC
Scritto da Alberto Zanella   
lunedý 10 marzo 2008

principianti.jpgUna semplice guida pensata appositamente per chi per la prima volta vuole affacciarsi all'universo del surf arrivando a comprendere le informazioni base e assolutamente necessarie su dove surfare, cosa è indispensabile comprare, le regole di comportamento e molto altro. Il tutto riferito ovviamente all'adriatico.

Leggi tutto...
 
Quando il mare ti chiama - ep.2 Stampa E-mail
Surf emotions
Scritto da Zan   
venerdý 07 marzo 2008

marechiama.jpgAppoggiai le mie cose a margine del baracchino che in estate è quell’oasi di ristoro e freschezza dove nascono amicizie e nuovi amori, facendo bene attenzione a nascondere da occhi indiscreti quelle poche cose che mi porto a presso quando scendo in spiaggia,

Leggi tutto...
 
Dizionario del surf Stampa E-mail
Surf ABC
Scritto da zan   
giovedý 06 marzo 2008

Il surf, inutile nasconderlo, si è trasformato ed evoluto all'interno di paesi legati al mondo anglosassone come la California, l'Australia ed il Sud Africa e per questo motivo il linguaggio utilizzato dai surfisti di tutto il mondo è fondamentalmente basato sull'inglese. Ora, se conoscete già l'inglese sarete sicuramente avvantaggiati ma se per caso siete convinti che wax sia il nome di una discoteca sui colli riminesi, questo mini dizionario fa per voi.

Leggi tutto...
 
Stato del mare e altezza onde Stampa E-mail
Vento, mare, onde
Scritto da buzz   
mercoledý 05 marzo 2008

burrasca.jpgNel post precedente si è parlato della scala Beaufort e quindi del rapporto tra intensità del vento e stato del mare, la più diffusa nei bollettini meteo di tutto il mondo. In alcuni casi però, nei bollettini più dettagliati, viene considerata anche la scala Douglas, codice internazionale che mette in relazione lo stato del mare e l'altezza dell'onda. 

Leggi tutto...
 
Valutare lo stato del mare Stampa E-mail
Surf ABC
Scritto da scirock   
mercoledý 05 marzo 2008
statomare.jpgMentre scrivo questo post (marzo) l'alto adriatico è interessato da raffiche di bora di intensità 7 che in poche ore hanno attivato il mare fino ad ingrossarlo. Ma a cosa corrisponde il valore 7 e quali condizioni di mare devo aspettarmi in queste situazioni?!?
Leggi tutto...
 
Quando il mare ti chiama - ep.1 Stampa E-mail
Surf emotions
Scritto da Zan   
lunedý 03 marzo 2008

marechiama.jpgQuella mattina il sole un po’ pigramente non aveva ancora deciso di mostrarsi in tutto il suo splendore e cedeva il posto ad una leggera e soffice nebbiolina che rendeva particolarmente ovattato tutto il paesaggio circostante.

Leggi tutto...
 
Prime sciroccate dell'anno Stampa E-mail
Previsioni delle onde
Scritto da hoby   
sabato 01 marzo 2008

primesciroccate.jpgPer i più fortunati, per intenderci quelli con una muta da mezzo centimetro in su, il mese di gennaio ha regalato dei giorni veramente all'altezza. Almeno tre perturbazioni degne di questo nome si sono abbatture sulle nostre coste. Gli spot riparati nei giorni di mare attivo e i 'classiconi' nei giorni di scaduta non hanno deluso le nostre aspettative !

 
Mare nostrum Stampa E-mail
CuriositÓásul mare adriatico
Scritto da buzz   
venerdý 29 febbraio 2008
marenostrum.jpgCome non partire dall'assoluto protagonista di questo spazio: l'Adriatico, il nostro mare. Il mare sul quale fin da piccoli abbiamo sguazzato allegramente in compagnia di genitori e nonni ma che poi ...
Leggi tutto...
 
Lista ufficiale iscritti Venice Surf Contest 2012 Stampa E-mail
Eventi da segnalare
Scritto da buzz   
lunedý 29 novembre 1999

Viste le numerose richieste abbiamo deciso di aumentare il numero dei partecipanti al Venice Surf Contest 2012 che quindi saranno: 25 nella categoria short maschile (+10 in lista di riserva), 10 nella categoria long maschile, 14 nella categoria SUP (maschile e femminile), 5 nella categoria short femminile e 5 nella categoria long femminile.

L'appuntamento è per il primo sabato o domenica ondifera all'interno del waiting period (il contest si svolgerà esclusivamente durante il fine settimana), il ritrovo per tutti è previsto per le ore 07.15 c/o Punta Sabbioni (VE), la data verrà comunicata all'interno del waiting period nel sito www.sciroccati.it.
Vi preghiamo di segnalare anticipatamente eventuali defezioni ad Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
iscritti-ok-png.png

 

ę sciroccati

Line up Previsioni onde Spot Cam Maree Meteo e venti Foto Video